MOLFETTA. OGGI 4 NOVEMBRE GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

molfetta4novembre41120
Shares

MOLFETTA. Oggi 4 novembre in Italia si celebra la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Questa mattina il Sindaco Minervini in presenza dei rappresentanti delle Forze Armate e delle associazioni combattentistiche ha posto una corona dinnanzi al monumento ai caduti, nella Villa Comunale in piazza Garibaldi.

Durante la cerimonia il Sindaco ha ringraziato i rappresentanti operativi delle Forza Armate. “In un momento come questo occorre una forte coesione istituzionale. Una forte sinergia di intenti, perché siamo di fronte a paure, e innanzi a queste e alle incertezze, occorre l’identità di uno Stato, che adesso come non mai deve essere vicino alla comunità, ai suoi cittadini”.  

Il Sindaco ha poi continuato: “Questa è una città di mare. I migliori marinai si vedono nel momento della tempesta. Siamo in un momento in cui il nostro mare non è affatto calmo. Un mare agitato, in burrasca, ma proprio in questi momenti si vedono i buoni marinai che traggono in salvo e proteggono la loro comunità. Questo è il senso che tutti noi dovremmo dare a questo 4 novembre di uno strano e spero unico 2020. Quando ne usciremo avremo capito che ci sono energie umane e istituzionali assolutamente in grado, se protesi verso quello spirito costituzionale e senso di protezione della propria comunità, di essere Stato, di essere un elemento di riferimento certo per tutti i cittadini”.

Minervini ha concluso augurandosi e augurandoci di uscire “quanto prima da questo mare agitato e ritornare in acque serene”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×