MOLFETTA. IL SINDACO TOMMASO MINERVINI “PIENA COLLABORAZIONE ALLA POLIZIA GIUDIZIARIA E ALLA MAGISTRATURA”

molfettaminervini51120
Shares

MOLFETTA. Con un messaggio sulla sua pagina Facebook, il Sindaco Tommaso Minervini chiarisce la sua posizione a riguardo del avviso di garanzia ricevuto questa mattina.

“Essendo da sempre abituato alla massima trasparenza, ed alla rettitudine pubblica, Vi comunico che questa mattina ho ricevuto un avviso di garanzia che riguarda la fattispecie giuridica di cui all’art. 353 bis c.p. (turbata libertà del procedimento di scelta del contraente) relativamente a due procedimenti amministrativi.

Uno relativo ai lavori di rifacimento di Piazza Moro, e l’altro ai lavori di monitoraggio ambientale delle acque del Porto, propedeutico alla ripresa dei lavori.

Preciso che si tratta di una ipotesi di reato e che, come tutti sanno, l’avviso di garanzia è un atto posto a tutela degli indagati, affinché possano esercitare validamente il diritto di difesa finalizzato alla verifica della verità.

Ho dato immediatamente piena collaborazione alla Polizia Giudiziaria e la massima disponibilità istituzionale e personale alla Magistratura – con la quale ho da sempre collaborato in oltre 40 anni di trasparente vita pubblica – per chiarire la mia posizione e quella del Comune di Molfetta.

Questo tengo a precisare per il rispetto che ho per la mia Città ed i cittadini tutti.

E, per evitare i grossolani giudizi, che in queste ore, come al solito, circolano, Vi terrò informati sugli sviluppi della vicenda, soprattutto per continuare in serenità e verità l’espletamento del mandato amministrativo che ho avuto l’onore di ricevere”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×