MOLFETTA. ULTIM’ORA: COMUNICAZIONE DEL SINDACO TOMMASO MINERVINI

molfettaultimoraco061120
Shares

MOLFETTA. “In questo momento stiamo vivendo un’emergenza sanitaria di portata mondiale che ha portato i nuovi contagi in Puglia a cifre elevate che stanno mettendo a dura prova il sistema regionale sanitario pugliese, tanto da collocare la nostra Regione nella fase 3 (arancione). In città siamo a 180 casi. Quasi tutti asintomatici. In un momento come questo sento fortemente, anche nella veste di autorità sanitaria locale la responsabilità di essere presente come garante del controllo della città e delle dinamiche che consentano di ridurre i gravi danni economici e sociali che alcuni lavoratori e cittadini stanno subendo a causa del rallentamento e del fermo delle loro attività. Questa l’esigenza forte che induce un uomo con oltre 40 anni di attività pubblica ineccepibile ad andare avanti, pronto, nel contempo, come ho dichiarato sin dal primo istante a collaborare con la Magistratura per far emergere la verità.

Oggi ho firmato l’ordinanza in applicazione al Dpcm del Presidente del Consiglio dei Ministri. Questo comporta come già tutti sapete il non poter uscire di casa dalle ore 22.00 alle 5.00 e altre prescrizioni riportate nell’ ordinanza. Intanto si attende il provvedimento del Presidente Emiliano per la ripresa delle attività scolastiche, che trova Molfetta e i suoi istituti scolastici prontissimi nel riprende la didattica in presenza.

Come annunciato da oggi è attivo il numero verde 800.71.39.32 per richiedere tutte le informazioni relative all’emergenza COVID. Da lunedì come d’intesa col Dipartimento di prevenzione di Molfetta sarà attivo il nuovo punto per effettuare i tamponi, nel parcheggio alle spalle dell’ingresso dell’ospedale. Lo stesso oltre al personale sanitario sarà presidiato dalle associazioni del volontario molfettese. Ringrazio tutti per questo importante risultato. Inoltre tra un’altra settimana sarà possibile fare nella nostra città i tamponi antigeni rapidi effettuati dai medici di famiglia e dai pediatri. Sono in contatto con gli organi preposti per mettere in operatività. Tutti nuovi servizi nati nell’ottica di contenere i contagi. Ciò che però fa davvero contenere i contagi è la responsabilità di ciascuno di noi a cominciare con l’indossare la mascherina sempre. Alle 19 di stasera ho ricevuto le dimissioni dall’incarico assessorile dell’avvocato Mariano Caputo che ho accolto, ringraziandolo per la sua sensibilità istituzionale. Egli si è dichiarato pronto a collaborazione con la Magistratura per dimostrare la sua estraneità e nel contempo assicurare la piena serenità alla Istituzione comunale per la doverosa continuità amministrativa in un momento di grave emergenza sanitaria”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×