MOLFETTA. AGGIORNAMENTO COVID: SALGONO A 228 I CASI POSITIVI IN CITTÀ

molfettaaggiornamentocovidminervini121120
Shares

MOLFETTA. Di seguito riportiamo l’aggiornamento del Sindaco Tommaso Minervini sul numero dei casi Covid nella nostra città. Ecco le sue parole: “Attualmente si registrano 228 positivi, fortunatamente la stragrande maggioranza è asintomatica e sta bene”.

Sul fronte scuola il Sindaco ha annunciato che d’intesa con la Dirigente scolastica dell’Istituto Cesare Battisti, sono state sospese le lezioni in presenza, attuando la didattica a distanza. Tale decisione è stata adottata in seguito alla positività di qualche docente. La scuola rimarrà chiusa fino a nuove disposizioni.

“Oggi ho saputo della situazione critica in cui si trova il Pronto Soccorso di Molfetta che è chiuso da 5 giorni, poiché all’interno vi stazionano 6 pazienti, affetti da Covid, in attesa di essere trasportati nei centri specializzati. Tuttavia questa permanenza costringe a non poter ricevere le emergenze. Ho scritto al Prefetto e alla Regione Puglia chiedendo un incontro urgentissimo per poter effettuare, prima possibile, i giusti interventi per alleviare questa emergenza”.

Minervini ha ricordato l’attivazione del numero verde 800.713.932 che dalla prossima settimana sarà disponibile anche il sabato e la domenica.

“Abbiamo aperto insieme al Dipartimento di prevenzione il centro tamponi alle spalle dell’ospedale. In oltre sono stati messi a disposizione della Asl alcuni locali e delle attrezzature per effettuare tamponi rapidi da parte dei medici di famiglia, siamo in attesa che l’Azienda sanitaria locale ci fornisca i tamponi rapidi”.

Il Sindaco ha concluso ricordando ancora una volta, quanto sia importante la collaborazione e la coesione da parte di tutti noi in questo momento di forte emergenza sanitaria.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×