MOLFETTA. EMERGENZA COVID: SU FACEBOOK LA PAGINA INFORMATIVA DEL COORDINAMENTO DI PROTEZIONE CIVILE

molfettapaginafbinfocovid121120
Shares

MOLFETTA. Nasce molfettainfocovid, pagina informativa del coordinamento di protezione civile del Comune di Molfetta che contiene tutte le info utili e di supporto alla popolazione per combattere l’emergenza da Covid-19. Sulla pagina facebook saranno pubblicate tutte le notizie utili relative ad iniziative assunte dal Comune ma anche informazioni di carattere generale riguardanti l’emergenza epidemiologica in corso. L’iniziativa nasce con l’intento di informare e di raggiungere, in modo rapido, il maggior numero di persone.

La pagina facebook molfettainfocovid si aggiunge al numero verde 800 7139 32, fornito gratuitamente da Network Contacts, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Chiamando il numero verde è possibile ricevere Informazioni sui decreti, ordinanze e restrizioni. Ma anche avere suggerimenti su come comportarsi, chi contattare e cosa fare in caso di necessità per assistenza sanitaria e sociale. Sarà possibile avere indicazioni operative per la gestione dell’emergenza e sulle prescrizioni da rispettare in presenza di sintomi o come inquadrare il caso sospetto, quali sono le condizioni cliniche che impongono l’esecuzione del test diagnostico per Covid-19; se esistono differenze tra isolamento e quarantena; differenze tra tampone rapido antigenico e test sierologico. Saranno date informazioni su chi contattare in caso di necessità di consegna farmaci, o come richiedere il servizio spesa per anziani, per chi è in quarantena o isolamento e come richiedere il servizio distribuzione pasti. Si avranno info: sull’ assistenza alle famiglie bisognose, per accedere al supporto psicologico gratuito, sui modelli di autocertificazione. Verranno chiariti dubbi su procedure e dati chiarimenti sui nuovi servizi attivati dal Comune di Molfetta dedicati alla popolazione in periodo di emergenza da Covid-19.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×