MOLFETTA. AGGIORNAMENTO COVID: IL NUMERO DI POSITIVI SALE A 236 E SI REGISTRA UN DECESSO

molfettasindacoaggiornamento131120
Shares

MOLFETTA. In linea con l’aumento dei casi in Italia e in Puglia, anche nella nostra città il numero dei positivi sale a 236,18 casi in più rispetto alla giornata di ieri.

Nonostante l’incremento dei casi e i continui appelli da parte del Sindaco a essere responsabili e rispettare le due regole basilari: non creare assembramenti e indossare la mascherina, sono in molti a non seguire le poche norme di giudizio, soprattutto tra i giovani. Per questo Minervini ha disposto una nuova ordinanza che consiste nel divieto di stazionamento, dalle 18.00 alle 22.00, in alcune zone della città: Piazza Garibaldi, Corso Umberto, Lungomare Colonna, località Sant’Andrea, Piazza Municipio, Piazza Vittorio Emanuele e Banchina San Domenico. Ovviamente il Sindaco ha sottolineato che gli assembramenti sono vietati ovunque e se sarà necessario si chiuderanno altre zone della città.

“Siamo in emergenza sanitaria”, ha detto il Sindaco “e bisogna giocare d’anticipo, per questo d’accordo con i dirigenti scolastici, per pura prevenzione, alcune scuole sono state messe in didattica a distanza. Oggi, purtroppo si è verificato un decesso per Covid. Il pronto soccorso continua ad essere chiuso per l’arrivo di nuovi casi. Siamo in costante sollecitazione con le autorità sanitarie per potenziare le risorse umane e i mezzi a disposizione sia per l’ospedale sia per la medicina territoriale e soprattutto per il Dipartimento di prevenzione”.

Il sindaco si è poi rivolto ai pediatri e medici di famiglia chiedendo loro “di rafforzare il proprio impegno professionale a tutela dei loro pazienti. È un momento in cui nessuno può chiamarsi fuori. La situazione è abbastanza critica e ci richiede una seria assunzione individuale di responsabilità”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×