MOLFETTA. DOMANI 20 NOVEMBRE IL GIORNALISTA LORENZO TOSA OSPITE DEGLI STUDENTI DEL LICEO CLASSICO “LEONARDO DA VINCI”

molfettatosaliceoclassico191120
Shares

MOLFETTA. Domani 20 novembre pur se in didattica a distanza gli studenti del Liceo Classico “Leonardo da Vinci” si riuniranno, tramite collegamento video, per partecipare all’assemblea d’istituto che avrà ospiti importanti. I ragazzi “incontreranno” Lorenzo Tosa, autore del libro – inchiesta “Un passo dopo l’altro”, moderato da Felice Florio, giornalista di Open.it, quotidiano online diretto da Enrico Mentana, e con un intervento di Saverio Tommasi, attivista e giornalista di Fanpage.it.

Gli ospiti saranno accolti dalla Dirigente scolastica, prof.ssa Giuseppina Bassi, che avrà modo di conoscere per la prima volta nella sua totalità, anche se riunita in remoto, la comunità studentesca del Liceo Classico.

Enrico Camporeale, neo rappresentante di Istituto, dice: «Abbiamo scelto Lorenzo Tosa per questa prima strana assemblea dell’anno scolastico 2020-21 perché questo libro descrive il suo cammino verso il sud, la nostra terra e racconta le storie di donne e uomini conosciuti e meno conosciuti che, con piccole azioni quotidiane, contribuiscono alla costruzione di un mondo privo di pregiudizi di sesso, razza o cultura. Da parte nostra, crediamo che, un passo dopo l’altro, la scuola sarà il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo».

L’altra rappresentante, Marica Petruzzella, rafforza questa impostazione: «È un privilegio accogliere domani tre giornalisti che non si piegano a raccontare verità di comodo ad uso dei poteri forti, che non scendono a compromessi, che esercitano la loro professione da ribelli praticando gentilezza».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×