MOLFETTA. LA PAVIMARO PALLACANESTRO SCONFITTA DALLA TALOS BASKET RUVO

0957fb913bd359cc49ebe953fc233267-cb5
Shares

MOLFETTA. Inizia con una sconfitta il campionato di Serie B della Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che nella prima giornata del Girone D2 viene sconfitta dalla Talos Basket Ruvo con il punteggio di 78-75, al termine di una bella partita decisa nei secondi finali e ben giocata dalla formazione biancorossa.

Coach Carolillo inizia la partita con: Dell’Uomo, De Ninno, Gambarota, Bini e Visentin; Coach Patella risponde con: Basile, Cantagalli, Markovic, Dincic e De Leone; partenza convinta dei padroni di casa con due triple di Dincic e i canestri di Cantagalli ma i biancorossi rispondono subito con Dell’Uomo e Visentin e il primo quarto si chiude sul 19-17 per Ruvo.

A inizio secondo quarto Molfetta fa fatica a segnare, la formazione di Coach Patella ne approfitta per allungare nel punteggio con Ippedico e Cantagalli, raggiungendo il massimo vantaggio di serata sul 30-19, ma arriva la pronta reazione degli ospiti con Bini si rifanno sotto (34-29), prima della tripla di Markovic che chiude il primo tempo sul 40-32.

Nel secondo tempo parte meglio la Pavimaro Molfetta che con Gambarota e De Ninno torna fino al meno quattro (42-38), la partita prosegue sul filo dell’equilibrio ai canestri di Dincic e Razic da una parte rispondono dell’Uomo e Gambarota dall’altra con le due squadre che vanno all’ultimo mini riposo sul 59-54.

Negli ultimi dieci minuti  sale in cattedra Matteo Bini che con due triple consecutive porta i biancorossi avanti (59-60), in un quarto periodo di sorpassi e controsorpassi si arriva al finale punto a punto (69-69), Cantagalli e De Leone portano sul  più tre  Ruvo ma i biancorossi non mollano con il solito Bini e nel finale Cantagalli regala il più tre ai padroni di casa prima che i tiri di Bini e Visentin, per portare la partita ai supplementari, si spengano sul ferro, il finale al PalaColombo è 78-75 per Ruvo.

Buona prestazione per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta a cui è mancata solo un po’ di lucidità nel finale per poter conquistare la vittoria, prossimo impegno per i biancorossi domenica alle ore 18.00 al Pala Poli contro Reggio Calabria.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×