MOLFETTA. 800713932 IL NUMERO VERDE PER RICHIEDERE IL SERVIZIO DI RITIRO RIFIUTI PER I PAZIENTI COVID

molfettarifiutipazienticovid031220-03a
Shares

MOLFETTA. C’è un protocollo da seguire per quanti, positivi al Covid, sono costretti a casa e devono smaltire i rifiuti. È stato definito nel corso di un Tavolo tecnico che si è tenuto nella sede comunale di Lama Scotella. Presenti i rappresentanti della Asl Ba, dei medici Usca del Distretto sanitario, degli assessori all’igiene, Ottavio Balducci, anche in veste di fiduciario medico, alla protezione civile, Antonio Ancona, del comandante della polizia locale, Cosimo Aloia, del delegato comunale Covid, Pasquale Mancini, del presidente Asm, Vito Paparella.

«Il servizio di ritiro rifiuti – spiega l’assessore Balducci – si può richiedere contattando il Numero Verde 800713932 indicando nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico e inviando contestualmente alla mail [email protected] il referto di positività al tampone molecolare di un membro della famiglia. Va da sé che il servizio non sarà erogato a coloro che presentano una positività al tampone rapido antigenico o ai test sierologici fino a quando non produrranno un referto di positivizzazione al tampone molecolare».

I dati pervenuti alla mail [email protected] saranno gestiti dal Nucleo di Protezione Civile della Polizia Locale di Molfetta che segnalerà all’ASM i nuclei familiari idonei al servizio.

Il servizio di ritiro di rifiuti speciali da parte dell’ASM avrà la durata di 21 giorni prorogabili nel caso di una nuova positivizzazione di un altro membro della famiglia. L’Asm contatterà l’utente interessato spiegando i tempi e le modalità del servizio. Le persone positive al Test rapido antigenico o ai test sierologici dovranno, però, conferire i rifiuti regolarmente in doppio sacchetto secondo le procedure ordinarie del conferimento differenziato.

 

Foto di 3D Animation Production Company da Pixabay 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×