MOLFETTA. DOMENICA 30 MAGGIO 2021 A MACCHIA DELLA GROTTA RITORNA FA’: LA FIERA DELLE AUTOPRODUZIONI. UN’ALTRA ECONOMIA È GIÀ REALTÀ

molfettafaautoproduzione220521-2-8e3
Shares

MOLFETTA. Si terrà domenica 30 maggio 2021 a Macchia della Grotta in via del Mino (al Km5) Fa’, la fiera delle autoproduzioni che promuove un altro modello di economia e di vita, con al centro non il denaro ma le persone e le relazioni, a dimostrare che non esiste solo il lavoro salariato, generatore di disuguaglianza, imbarbarimento, alienazione, ma una miriade di altre realtà capaci di produrre, lavorare e pensare in armonia con se stessi, gli altri e la natura. Essa non usufruisce di sovvenzioni pubbliche o private, ma si autofinanzia mediante i principi dell’autogestione. Pertanto sono graditi contributi dagli espositori, ciascuno secondo le proprie possibilità. A causa dei posti limitati, legati alla nuova location questa edizione della Fiera sarà riservata ai soli produttori. L’evento si svolgerà per tutta la giornata di domenica. Dalle 10.00 al tramonto vi saranno bancarelle di agricoltura contadina naturale, di baratto e uso libero e certificazione partecipata.

Indicazioni per raggiungere la fiera: Posizione  

La giornata sarà scandita dai seguenti appuntamenti:

 

– dalle ore 12.00: degustazione di cibo genuino con cucine critiche contadine e di strada.

 

– alle 12.00 vi sarà la presentazione del progetto “Parco Bioenergetico”, a cura dell’azienda “Il Regno Magico”.

 

– alle 17.00: passeggiata didattica. Scopriamo i nostri tesori: Torre Cascione (sec.XI) a cura del comitato per la tutela e la valorizzazione del patrimonio rurale.

 

– alle 18.00: Laboratorio Yoga ed emozioni. A cura di Marisa Cavalluzzi

 

– alle 19.30: incontro Naturalistico, Flora e Fauna del nostro territorio. A cura di Nino Sasso, autore del libro “La natura del Pulo di Molfetta”

 

– alle 20.00 visione del documentario Mimi Metallurgico e gli altri operai della sinistra”.

50 anni di storia della sinistra molfettese. Introduzione di Mimi Spadavecchia. A seguire vi sarà la proiezione della seconda parte del documentario “Gli Anni 70”.

 

È possibile seguire gli eventi di Fa’: Fiera delle Autoproduzione sulla pagina Facebook al seguente indirizzo.

https://www.facebook.com/autoproduzioni/

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×