MOLFETTA. LIBRERIA IL GHIGNO. SABATO 29 MAGGIO ULTIMO APPUNTAMENTO CON “FILOSOFIE E SCIENZE CON TÈ”

molfettailghigno250521-809
Shares

MOLFETTA. Sabato 29 maggio, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, dalla Libreria “il Ghigno” di Molfetta, avrà luogo l’ultimo incontro del progetto Filosofie e Scienze con Tè, nato con l’obiettivo di presentare la Filosofia come il luogo privilegiato di una riflessione epistemologica imprescindibile per lo studio dei processi, dei metodi e dei modelli in gioco nella formazione della conoscenza scientifica. Elaborato dal Prof. Alberto Altamura, docente di “Storia e Filosofia” presso i Licei “Einstein / Da Vinci” di Molfetta, con la collaborazione di Gianluca Palombella, studente del Liceo Scientifico Einstein, il progetto, avviato alla fine del novembre dello scorso anno, in ventuno incontri, ha sottoposto all’attenzione del pubblico ben 82 volumi in cui il sapere filosofico si confronta con il sapere fisico, matematico, biologico e medico.
 In ogni incontro sono stati presentati, nella modalità di rapide recensioni, quattro volumi. Accanto al Prof. Altamura, recensore di 26 volumi, e a Gianluca Palombella, recensore di 12 volumi, si sono avvicendati 27 diversi recensori: docenti di scuola secondaria (10), docenti universitari (6), studenti liceali (5), studenti universitari (4), un medico, un ingegnere dell’ESA, un fisico/informatico.
Nell’ultimo incontro i quattro volumi saranno presentati dall’ing. Antonio Ciccolella (ESA), dal Prof. Francesco Paolo de Ceglia (Università di Bari), dal Prof. Alberto Maiale (Liceo Scientifico “Salvemini” – Bari) e dal Prof. Ignazio Sardella (Licei Classico/Scientifico di Conversano).

Di seguito il link per seguire l’evento https://join.skype.com/CSWO44JtmEvF

Per info e approfondimenti: https://ilghignolibreria.wordpress.com/

https://www.instagram.com/il_ghigno_libreria/

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×