MOLFETTA. BASKET. DAI OPTICAL MAI DOMA. È VITTORIA AL PALAPOLI CONTRO CORATO

molfettabasketdaiopticalvittoria280521-74c
Shares

MOLFETTA. Altra vittoria per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte l’Adriatica Industriale Basket Corato 76-72 e mantiene saldamente la seconda posizione in classifica.
Partita molto bella ed equilibrata al Palapoli, con grandi giocate sin dalle prime battute del match. Calò Comollo realizzano per Molfetta mentre Corato punta molto sulla presenza sotto canestro di Bogdanavicious che realizza da ogni parte del campo. Musci subisce falli a ripetizione sotto canestro e sulla tripla di De Angelis termina il primo quarto sul punteggio di 15-16. Nel secondo quarto Corato si porta avanti nel punteggio grazie ai canestri da sotto di Di Diomede e Bogdanavicious. Un sontuoso Samenas realizza due triple consecutive per la Dai Optical che però concede qualcosa in difesa soprattutto sui tiri da tre punti e due “bombe” consecutive di De Angelis portano Corato sul + 6. Frattoni Macernis riducono lo svantaggio per Molfetta ma i punti di Idiaru e ancora Bogdanavicius mandano le squadre al riposo lungo. (38-44) Nel terzo quarto la Dai Optical recupera lo svantaggio grazie ai canestri del solito Samenas Comollo. La difesa biancoazzurra è più aggressiva e concede pochi tiri al Corato che realizza con i soliti Bogdanavicious e Bricis e terzo quarto che termina 56-58. Ancora una volta diventano decisivi gli ultimi 10 minuti di gioco. De Angelis e Cito illudono gli ospiti che arrivano anche sul + 6. Ma la Dai Optical non ci sta e recupera punto su punto grazie alla caparbietà di Musci sotto canestro, ai punti del monumentale Samenas e alla grande difesa di Macernis. Il fallo cercato sistematicamente su Samenas manda in lunetta il giocatore lituano che è preciso e freddo dalla linea della carità.

L’incontro finisce 76-72 con la Dai Optical Virtus Molfetta che blinda il secondo posto in classifica. Prossimo impegno per la Dai Optical Virtus Molfettadomenica 30 maggio, ore 18.30, in trasferta a Monteroni contro il Quarta Caffè Montertoni.

Dai Optical Virtus Molfetta – Adriatica Industriale Basket Corato – 76-72

Frattoni 10, Samenas 30, Orlando 2, Calasso ne, Comollo 7, Calò 4, Macernis 6, Lasorsa ne, Musci 16, Bellinzona 1, Cordaro ne. All: Delli Carri

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×