MOLFETTA. LA FESTA D’ESTATE MALALINGUA CONTINUA. QUESTA SERA E DOMANI DOPPIO APPUNTAMENTO CON ANTONIO CATALANO

molfettamalalinguabuffa110821-2-b60
Shares

MOLFETTA. Continuano gli appuntamenti di Festa d’estate Malalingua. Oggi 12 agosto e domani 13 agosto, presso il Giardino del Museo Civico Archeologico del Pulo di Molfetta, si terranno due spettacoli “poetici e buffi adatti a grandi e piccini” di Antonio Catalano. Si parte questa sera alle ore 21.00 con Conferenza Buffa – Incontro sul comico o comico incontro, una lezione di teatro, un “Bignami” dell’esperienza teatrale e dei suoi linguaggi, dal mimo, al grammelot, alla narrazione, al sussurro, al silenzio, per affermare che “il teatro deve ritrovare la sua capacità di essere indispensabile” e per rivelare al pubblico che “la malinconia a volte è la zia dell’allegria”. Un nuovo capitolo dedicato alla poetica della fragilità che Antonio Catalano sta sviluppando in tutto il mondo, creando spettacoli, narrazioni, percorsi poetici, installazioni d’arte, mondi immaginari da consultare, vivere, ascoltare e in cui emozionarsi e meravigliarsi. Una riflessione semi-seria per invitare ad abbandonarsi al sussurro, alla gioia, ai silenzi della natura; a misurare il tempo con la fatica degli occhi ei ricordi del cuore, ad aprirsi ai nuovi tempi antichi, al tempo dell’ascolto e della meraviglia; all’elogio dei tonti, del sole, del vento, del bambino appena nato, delle nuvole, del mare, della luna che sa solo di sé e non sa niente di noi. E la magia del teatro e della narrazione continua venerdì 13, alle ore 21.00, con il secondo spettacolo di Antonio Catalano dal titolo “Il Vangelo spiegato da un asino patentato. Ritrovo poetico”. L’evento si svolgerà presso il Giardino del Museo Civico Archeologico del Pulo di Molfetta.

Di seguito alcuni link per conoscere il Maestro Antonio Catalano: https://www.ecodibergamo.it/videos/video/antonio-catalano-il-vangelo-raccontato-da-un-asino-patentato_1051402_44/ 

 https://www.youtube.com/watch?v=NUn5kzQayJI&t=140s 

https://www.youtube.com/watch?v=gy7h9j7EghI&t=123s

Il costo del biglietto è di 10.00 Euro, ridotto under 30, euro 5.

Promozione: l’acquisto di un biglietto per lo spettacolo del 12 agosto dà diritto ad un accesso gratuito per lo spettacolo del 13 agosto.

Per info e prenotazioni: telefono 349 40 37 423.

E-mail associazione [email protected]

Modulo

Festa d’Estate è realizzato grazie al prezioso sostegno del Comune di Molfetta, nell’ambito del programma del Coordinamento dei Teatri di Molfetta.

All’ingresso sarà necessario esibire il GreenPass. Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle norme Anti-Covid.

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×