MOLFETTA. LA MOLFETTA CALCIO FEMMINILE PRONTA ALL’ESORDIO IN COPPA ITALIA CONTRO IL PHOENIX TRANI

abdaf7ec656846119c54990d49cf8861-877
Shares

MOLFETTA. La Molfetta Calcio Femminile scalda i motori e si prepara a scendere in campo per la prima competizione agonistica della stagione 2021/2022. Superate le incertezze per la partenza del Campionato di Eccellenza Femminile ( il cui avvio è previsto nei primi mesi del 2022), la nuova stagione si inaugura con la Coppa Italia di Categoria a cui prenderanno parte, oltre alla Molfetta Calcio Femminile, anche  Nitor Brindisi e Phoenix Trani. E’ proprio contro quest’ultima compagine che, le ragazze allenate da Vincenzo Petruzzella e Donatella di Bisceglie, scenderanno in campo domenica 5 dicembre alle  ore 14.30 in trasferta presso il Capirro Sport Village di Trani. 

Lo stato di forma delle biancorosse, la cui preparazione è iniziata a settembre, è buono. Sono stati mesi di duro lavoro per lo staff tecnico e dirigenziale che hanno restituito una rosa più matura rispetto alla fine dell’ultimo Campionato di Eccellenza. Tutto questo anche grazie a nuovi innesti in grado di perfezionare la rosa, allungare la panchina e dare maggiori possibilità di scelta ai due tecnici. Tornando al primo match di Coppa Italia tra Molfetta Calcio e Phoenix Trani, c’è da dire che le due squadre ormai si conoscono abbastanza bene. Oltre ad essersi sfidate durante l’ultimo campionato, si sono affrontate in questi mesi durante allenamenti congiunti. Partite vinte dalla Molfetta Calcio Femminile, capace anche di esprimere un gioco convincente e di trovare più facilmente la via del gol rispetto alla passata stagione.

Ad introdurre l’esordio in Coppa Italia della Molfetta Calcio Femminile è stato Vincenzo Petruzzella allenatore delle biancorosse. «E’ già da qualche mese – ha affermato il mister – con la ripresa degli allenamenti, che la squadra sta lavorando in modo intenso con l’intenzione di far bene. Siamo riusciti a confrontarci con altre squadre in allenamenti congiunti, il cui esito è stato soddisfacente anche grazie a nuovi innesti giunti con la grande voglia di mettersi a disposizione della squadra».

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×