MOLFETTA. BASKET. LA DAI OPTICAL SALE SULL’OTTOVOLANTE E CONQUISTA IL PRIMATO IN CLASSIFICA

fe8af80e84cb0efe26b74af0222110a3-a63
Shares

MOLFETTA. Ottava vittoria consecutiva per la Dai Optical Virtus Molfetta che espugna il Pala Losito di Corato per 81-95 al termine di una vera e propria battaglia sportiva culminata con uno strepitoso ultimo quarto da parte dei ragazzi di coach Gianluca Gallo.
La Dai Optical è costretta a rinunciare a capitan Orlando, infortunato.
Primo quarto molto equilibrato. Le due squadre lottano su ogni pallone. Corato scende sul parquet di casa attuando una difesa al limite del fallo e con qualche provocazione di troppo. Ne fa le spese Buljan, con 2 falli già nel primo quarto. Ouandie e Chiriatti trovano facilmente la via del canestro per i padroni di casa mentre gli ospiti si affidano a BuljanDelic Calisi e il primo quarto termina 24-24.
Molto equilibrato anche il secondo quarto dove salgono in cattedra Stella e Del Tedesco per i padroni di casa. La Dai Optical trova i punti punti di uno scatenato CalisiLiso e del giovane Rybelis e si va al riposo lungo sul punteggio di 43-41.
Nel terzo quarto Corato prova subito l’allungo trascinata ancora dal capitano Stella e Ouandie piazzando un break di 5-0. La Dai Optcial Virtus Molfetta però ricuce subito lo strappo grazie a DelicBuljanCalisi Feruglio e il terzo quarto termina 63-61.
L’ultimo quarto è quello decisivo: la Dai Optical getta sul parquet grinta e intensità difensiva. Formica Calisi non concedono nulla in difesa e Buljan, seppur gravato di 4 falli, è letale in attacco assieme a Delic. Corato non trova più la via del canestro e il parziale di 5-22 è una sentenza per i padroni di casa. i neroverdi tentano una timida reazione con Stella e Ouandie ma nemmeno il quinto fallo fischiato a Buljan cambia la situazione sul parquet. Anzi, la Dai Optical trova ancora le triple di Delic e di uno scatenato Marco Formica autore anche di una bellissima schiacciata. Calisi è tuttofare, impiegato di volta in volta in veste di play e guardia. Nel finale poi Liso Feruglio sono bravi a subire fallo e andare in lunetta per altri punti preziosi e l’incontro termina 81-95 con le inutili proteste dei coratini e la festa del pubblico molfettese presente a Corato.
Grande prova di carattere per la Dai Optical Virtus Molfetta che resta concentrata per tutti i 40 minuti e nel momento topico del match piazza il parziale decisivo con una grande prova di gruppo coadiuvato magistralmente in panchina da coach Gallo. La Dai Optical chiude quindi questo 2021 da capolista solitaria, con 16 punti.

Prossimo impegno per la squadra biancoazzurra il 2 Gennaio 2022, al Palapoli, contro la Gmc Adria Bari.

Adriatica Industriale Basket Corato – Dai Optical Virtus Molfetta 81-95

Adriatica Industriale Basket Corato: Idiaru ne, Tomasello 4, Stella 15, Chiriatti 19, Del Tedesco 8, Sgarlato ne, Algie ne, Jareci, Ouandie 25, Bucciol 4.
All: Verile

Dai Optical Molfetta: Bellinzona, Buljan 27, Formica 10, Feruglio 10, Ricciardi ne, Calisi 11, Delic 23, Liso 9, Rybelyis 5,
All: Gallo

Arbitri: Giulio Di Vittorio e Eros Marseglia 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×