LA POLIZIA LOCALE DI MOLFETTA CELEBRA SAN SEBASTIANO E DIFFONDE L’ESITO DELL’ATTIVITA’ SVOLTA

2014d94d978e71aa998c899167b72952-40d
Shares

Il Comandante Aloia: «In un anno elevati 2.200 verbali in più»

Polizia locale in festa a Molfetta in occasione delle celebrazioni ufficiali in onore di San Sebastiano, patrono e protettore dell’arma, svoltesi nella giornata di giovedì 20 gennaio. A margine della funzione religiosa tenutasi all’interno della chiesa della Madonna della Rosa e officiata dal vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, monsignor Domenico Cornacchia, come di consueto sono stati resi noti i dati relativi all’attività svolta dai vigili urbani di Molfetta durante l’anno appena trascorso.

A snocciolare numeri e risultati raggiunti, il Comandante della Polizia Locale Cosimo Aloia e il sindaco del Comune di Molfetta Tommaso Minervini. Presenti anche il presidente del Consiglio comunale Nicola Piergiovanni, il vicesindaco Antonio Ancona e l’assessore alla Sicurezza Maridda Poli.

«In un anno – spiega il comandante Aloiasono stati elevati 20.774 verbali, 2.200 in più dello scorso anno: 8.090 per eccesso di velocità, 359 per uso del cellulare alla guida, 35 per mancata revisione, 53 sequestri di veicoli per mancanza dell’assicurazione, 40 sanzioni per aver attraversato il semaforo col rosso. Sul fronte delle patenti, sono state ritirate 50 patenti di guida, di cui 2 revocate. Aumentata l’azione repressiva nei confronti degli illeciti ambientali grazie alle 14 foto-trappole fornite dall’Ager. In soli 3 mesi sono stati prodotti 99.721 filmati e da questi ne sono stati estrapolati 10.233 che contengono immagini utili e che devono essere visionati per identificare i trasgressori».

«Devo ringraziare tutte le donne e gli uomini della Polizia – dice il sindaco Minerviniper il loro costante lavoro, per le energie e per lo spirito nuovo che ci stanno mettendo. Un grazie particolare per l’impegno nel contrasto alla pandemia da Covid va al dipartimento di prevenzione e a tutti i volontari, mentre un pensiero e un ringraziamento anche a tutti gli agenti andati in pensione. A breve attraverso un bando assumeremo altri 5 agenti per potenziare l’organico del corpo di Polizia locale».

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×