COVID, IL COMUNE DI MOLFETTA RENDE PUBBLICO L’AVVISO PER I CONTRIBUTI AFFITTI E UTENZE

4a9ef8714fa0af295ced4d041af61f14-5c0
Shares

MOLFETTA. Possono accedere ai contributi i cittadini che posseggono un Isee pari o inferiore a 18mila euro

Il Comune di Molfetta rende pubblico il nuovo avviso per sostenere i cittadini meno abbienti sul pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche. L’agevolazione è rivolta a chi possiede un ISEE con importo pari o inferiore a 18mila euro. La misura è destinata ad arginare gli effetti più disastrosi della pandemia: eventuale perdita del lavoro; sospensione per più mesi o chiusura di attività; lavori intermittenti, resi critici dalle attuali oscillazioni del mercato e riduzioni del reddito per forzata diminuzione dell’orario di lavoro e del fatturato per cause indipendenti dalla loro volontà.

D’intesa con il Sindaco, Tommaso Minervini, e l’assessore alla socialità, Germana Carrieri, con determinazione dirigenziale della dottoressa Lidia De Leonardis, è stato pubblicato l’Avviso relativo a tale misura urgente di sostegno per le spese dei canoni di locazione e delle utenze sia per le abitazioni, che per i locali utilizzati per attività commerciali.

«L’avviso – sottolinea il sindaco Tommaso Minerviniè stato voluto dall’amministrazione per dare un ulteriore ausilio alle forze deboli e a quelli più colpite nell’emergenza Covid».

Sono previsti contributi per gli affitti d’immobili residenziali e/o locali commerciali fino ad un massimo di 1.000 euro; oppure contributi per le utenze gas, acqua, energia elettrica, sempre per immobili residenziali e/o locali commerciali, fino ad un massimo di 500 euro. I due contributi non sono cumulabili e, per ogni nucleo familiare residente a Molfetta, sarà possibile effettuare esclusivamente una domanda di contribuzione.

Non possono presentare domanda coloro che sono già assegnatari di sostegno pubblico. I contributi fanno riferimento D.L. N.73/2021 “Sostegni Bis” con il quale sono state emanate misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze alle persone e alle famiglie in difficoltà.

Le domande potranno essere presentate, esclusivamente via web sul sito www.molfettasociale.it a partire dalle ore 10 del 24 gennaio 2022 fino alle 14 del 14 febbraio 2022.

Per informazioni circa i criteri di attribuzione dei contributi è possibile chiamare al numero 0803374635.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×