ITA AIRWAYS TRA CIELO E MARE: MSC E LUFTHANSA VOGLIONO COMPRARLA

216960af2802aae876811ebe3db19323-c8e
Shares

Italia. Il progetto, secondo i piani della compagnia, dovrebbe tendere a sviluppare sinergie nei settori cargo e passeggeri

molfettalufthansa250122La Mediterranean Shipping Company S.A, meglio nota come MSC, è pronta a rilevare una quota di maggioranza di Ita Airways. Attraverso un accordo industriale con la compagnia aerea Lufthansa, il gruppo MSC ha manifestato al Governo italiano l’interesse ad acquisire il vettore Ita Airways, nato dalle ceneri della vecchia Alitalia.

Il progetto, secondo i piani della compagnia, dovrebbe tendere a sviluppare sinergie nei settori cargo e passeggeri. Ancora tutta da riscrivere la storia della compagnia di bandiera che ha visto al momento numeri modesti nei primi mesi di attività, con ricavi più bassi del 50% rispetto al piano industriale.

Il 31 gennaio, giorno fissato per il consiglio di amministrazione di Ita Airways, si appresta così a diventare una data doppiamente importante per il turismo italiano. Nello stesso giorno scade infatti l’attuale ordinanza del Ministro della Salute che impone l’esito negativo di un tampone per il rientro in Italia.

 

Se questo contenuto ti è piaciuto, continua a leggere Il Fatto di Molfetta e rimani sempre aggiornato via social, mettendo un Like alla nostra pagina Facebook

 

Foto di Tom Dasko da Pexels

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×