DIOLOVUOLE BAND AL FESTIVAL DELLA CANZONE CRISTIANA DI SANREMO, IL SINDACO MINERVINI: «ORGOGLIO PER LA CITTA’»

4f8b32cbb3efa3f566b63916b93ad6d1-a85
Shares

Molfetta. Tommaso Minervini si congratula con i membri della band molfettese, ospiti d’onore della prima edizione del Festival della Canzone Cristiana

molfettadiolovuoleband05022022Si sta svolgendo in contemporanea con il Festival della Canzone Italiana di Sanremo, la prima edizione del Festival della Canzone Cristiana che vede protagonisti, in qualità di ospiti d’onore, i 20 musicisti della Diolovuole Band di Molfetta. Come anticipato qualche giorno fa nell’intervista a Pasquale/Pax Minuto, sassofonista e membro fondatore della band, il primo Festival della Canzone Cristiana è andato in scena nell’Auditorium di Villa San Clotilde, Opera Don Orione di Sanremo dalle ore 14.30 alle ore 19.30 di ieri e avantieri e si conclude nella serata di oggi, sabato 5 febbraio. Nei brani della band, il pensiero e il messaggio evangelico di don Tonino Bello. 

«Per la nostra Città – commenta il sindaco Tommaso Minerviniquesta partecipazione è motivo di orgoglio. I componenti della band, in qualche modo, rivestono un ruolo speciale quello di ambasciatori musicali delle parole e del pensiero del nostro amato don Tonino che, proprio in musica, può raggiungere davvero tutti».

La Diolovuole Band, nata nel 2012 da un’idea di Pasquale Minuto è composta da artisti molfettesi e da musicisti di altre parti d’Italia. Un’orchestra di 20 elementi, di cui fanno parte 8 fiati fra trombe e sax, 4 voci, 2 chitarre, un basso, una batteria e tastiere.

È possibile seguire il primo Festival della Canzone Cristiana sui canali Padre Pio TV 145 del digitale terrestre, 445 di TivùSat e 852 di Sky, in streaming in tutto il mondo su www.teleradiopadrepio.it e sui canali di Radio Vaticana Vatican News, radio ufficiale del festival. Complessivamente gli artisti in gara sono 24.
I vocalist della Diolovuole band, che si esibiranno questa sera sul palco sanremese con il cavallo di battaglia “Ala di riserva”, sono Rox De Bari e Frain.

All’attivo la band ha numerosi successi. Il brano “Invisibili” ha avuto un enorme successo, con oltre un milione di visualizzazioni su Youtube, mentre il disco “Periferie” ha superato complessivamente i 20 milioni di visualizzazioni sui vari social.

 

 

Se questo contenuto ti è piaciuto, segui Il Fatto di Molfetta via social, mettendo il Like alla nostra pagina Facebook oppure attraverso i nostri account Telegram, Twitter e Instagram.

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×