A FAVORE DEGLI ANZIANI, IL COMUNE DI MOLFETTA INVITA LE ASSOCIAZIONI A FARSI AVANTI

d5e379d80b8600702da25fa22aa71d90-f61
Shares

Molfetta. Unico requisito richiesto, l’esperienza pregressa nello svolgimento delle attività dedicate alla popolazione anziana sul territorio cittadino

molfettaanziani06022022Per salvaguardare il benessere psicofisico della popolazione anziana, il Comune di Molfetta chiama a raccolta le associazioni di volontariato operanti sul territorio e le invita a manifestare il proprio interesse in merito all’erogazione dei servizi previsti in questo specifico ambito dall’amministrazione comunale.

Le realtà di volontariato interessate, che potranno partecipare al bando anche in forma associata, si occuperanno per l’anno appena iniziato di organizzare attività a carattere socio culturale come l’allestimento di una biblioteca per la lettura collettiva e individuale, incontri medico scientifici, iniziative in rete e scambi intergenerazionali ed escursioni sul territorio con visite guidate. Accanto a queste attività l’avviso pubblico fa riferimento, inoltre, all’organizzazione di corsi di canto e ballo, laboratori vari e corsi di ginnastica dolce e tecniche di rilassamento. Altre attività previste sono infine quelle di supporto, come prestare aiuto nella preparazione dei pasti e nello svolgimento di varie commissioni.

Le associazioni che posseggono i requisiti per partecipare alla manifestazione d’interesse dovranno compilare il modulo allegato al bando e inviarlo assieme alla documentazione richiesta esclusivamente via Pec all’indirizzo [email protected].

Nell’avviso pubblico è specificato che l’amministrazione intende individuare le associazioni di volontariato cui concedere un contributo economico per l’anno 2022, quale rimborso spese parziale dei costi sostenuti, rendicontati e documentati dalle stesse, per l’attività svolta nel campo socio-assistenziale e della solidarietà sociale a favore della popolazione anziana di Molfetta.

 

 

Se questo contenuto ti è piaciuto, segui Il Fatto di Molfetta via social, mettendo il Like alla nostra pagina Facebook oppure attraverso i nostri account Telegram, Twitter e Instagram.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×