L’AUSTRALIA RIAPRE I CONFINI AI TURISTI VACCINATI

ee84462014aa1bbfb07f25ab0d198fd1-914
Shares

Italia. Come da ordinanza del Ministro della Salute, sarà possibile tornare a visitare la terra dei canguri dal prossimo 21 febbraio

molfettaaustraliariapertura08022022Prosegue a ritmo sostenuto la corsa alla riapertura dei confini internazionale. Ultima in ordine di tempo l’Australia che dal 21 febbraio riaprirà le frontiere ai turisti e ai viaggiatori d’affari, purché completamente vaccinati.

L’annuncio del primo ministro australiano Scott Morrison: «Sono passati quasi due anni da quando abbiamo deciso di chiudere i confini dell’Australia. Il governo nazionale ha deciso oggi (7 febbraio, ndr) che l’Australia riaprirà i confini, a tutti i titolari di visto, il 21 febbraio di quest’anno».

Morrison ha poi aggiunto che «abbiamo progressivamente aperto i nostri confini da novembre dello scorso anno. Quei programmi sono andati avanti con molto successo. Ma c’è una condizione, aver ricevuto due dosi di vaccino. Questa è la regola e tutti sono tenuti a rispettarla».

 

L’Australia fa parte delle nazioni comprese nell’elenco D dell’ordinanza del 27 Gennaio 2022 emessa dal Ministro della Salute con cui si rende nuovamente possibile viaggiare per Turismo. Quindi, anche gli italiani potranno finalmente tornare a visitare la terra dei Canguri. E proprio lo scorso dicembre la compagnia aerea australiana Qantas aveva annunciato l’avvio di un volo diretto tra Sidney e Roma.

Foto di Wales Jacqueline da Pixabay

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×