MOLFETTA CELEBRA SAN CORRADO: GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA PER OGGI

397f86fe7d20b2b42c3a6e47e2642a76-11c
Shares

Molfetta. Dalla fragorosa diana delle ore 8 fino alla Santa Messa Pontificale delle ore 19, il programma degli eventi religiosi del giorno dedicato al Santo Patrono

sancorradocontent08022È festa oggi a Molfetta in onore di San Corrado. Dopo dieci giorni di attesa, la città celebra il suo Santo Patrono, nonostante le restrizioni anticontagio in vigore. Come da tradizione, tutto avrà inizio con la consueta diana mattutina prevista alle ore 8 di oggi, mercoledì 9 febbraio, a cura della Pirotecnica De Candia&Palmieri, seguita dalla Bassa Musica che allieterà le vie cittadine nella giornata dedicata alla ricorrenza.

Dalle ore 9 alle ore 10, all’interno della Cattedrale si terrà la Santa Messa, cui farà seguito alle ore 18.30 la recita collettiva del Santo Rosario. Alle ore 19 è prevista infine la Santa Messa Pontificale presieduta da sua Eccellenza Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazz-Terlizzi, con la partecipazione del Capitolo Cattedrale, del clero cittadino, delle autorità civili e militari e delle amministrazioni degli ordini cavallereschi e delle confraternite.

L’organizzazione, coordinata dal Comitato Feste Patronali di Molfetta, ricorda ai fedeli che la partecipazione alle celebrazioni eucaristiche è vincolata dal numero massimo di fedeli ospitabili in Cattedrale e dalle norme anticontagio (mascherina, sanificazione delle mani, distanziamento) cui si ha l’obbligo di attenersi.

Proprio per consentire a tutti i fedeli di assistere alla celebrazione, il Comitato ha organizzato una diretta televisiva del Pontificale alle ore 19, che sarà trasmessa in diretta su Teledehon (canale 18).

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×