VOLI: NEOS – ITA AIRWAYS SIGLANO LA NUOVA ALLEANZA

f915813da961d447b2cd44c3d54dedad-add
Shares

Italia. Le due compagnie stringono un accordo che permette l’unione dei voli Ita e Neos in un unico biglietto aereo

 molfettaitaneos10022022La Neos, compagnia aerea del gruppo Alpitour, e la Ita Airways, sorta sulle ceneri della vecchia Alitalia, hanno annunciato un accordo di feederaggio con l’obiettivo di ampliare i servizi leisure sul lungo raggio, con partenze dagli aeroporti minori italiani.

 La collaborazione prevede il potenziamento dei voli dal sud Italia di Ita Airways, tra cui Bari, Brindisi, Catania, Palermo, Lamezia Terme. Da questi aeroporti si potranno raggiungere i principali scali nazionali e poi proseguire verso le destinazioni internazionali con i voli charter e di linea della Neos.

 Il feederaggio, nel dettaglio, permette l’unione dei voli Ita e Neos in un unico biglietto aereo. Si potrà quindi partire da “vicino casa” per le maggiori destinazioni turistiche aperte, come Repubblica Dominicana, Maldive e Dubai. Questo accordo tra le due maggiori compagnie aeree italiane porterà un sicuro aumento di partenze dei viaggiatori dal Sud Italia, finora penalizzati dalla difficoltà nel raggiungere autonomamente gli aeroporti di Roma o Milano.

 La collaborazione tra le due compagnie aeree è solo un primo passo di un accordo ben più ampio che prevederà tra l’altro un unico check-in e un solo imbarco bagagli nel primo aeroporto di partenza. Questa notizia porta sicuramente nuova fiducia nel mondo del Turismo Organizzato che vede sempre più vicino un ritorno alla normalità.

 

 

Foto da Neos Spa

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×