BASKET, TREDICESIMA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA DAI OPTICAL VIRTUS MOLFETTA

0c42ea45abce7a419f661851e6eeb0fd-8a9
Shares

Molfetta. I biancazzurri battono 91-103 la Libertas Basket Altamura

molfettadaiopticalvirtus110222Continua a vincere la Dai Optical Virtus Molfetta che batte 91-103 la Libertas Basket Altamura al termine di un match bello, altalenante e incerto fino alla fine.

La Dai Optical è costretta a fare a meno di Delic, Altamura del suo capitano Clemente. L’avvio è tutto a favore dei padroni di casa, trascinati da Miriello e Tomic. Molfetta trova invece i punti di Buljan e Feruglio. I padroni di casa però mettono in difficoltà gli ospiti con la loro velocità e realizzano ancora con Kazlauskis e Ippedico. La Virtus reagisce riducendo il gap e il primo quarto termina 26-23.

Nel secondo quarto la musica non cambia. La Dai Optical ha difficoltà a trovare la via del canestro palesando molta imprecisione al tiro e sbagliando tiri facili. Altamura ne approfitta ancora con Miriello e Gaudiano. Kazlauskis e Ippedico portano i padroni di casa sul + 11 e si va al riposo lungo sul punteggio di 53-42.

Dagli spogliatoi però rientra in campo una Virtus completamente diversa: le urla di coach Gallo nei time out si fanno sentire. Buljan inizia a bombardare, Feruglio è un leone sotto canestro, Calisi e Liso ritrovano precisione nel tiro da tre punti. La Dai Optical piazza un parziale letale di 21-5, difendendo a uomo e mettendo in difficoltà Altamura che non riesce più a realizzare mentre la Dai Optical trova altri punti preziosi grazie a Guzman e alla schiacciata di Feruglio e il terzo quarto termina 69-75.

L’ultimo quarto non tradisce le attese. Altamura non ci sta e trascinata da un super Miriello si riporta a meno 1. Dopo continui botta e risposta tra le due squadre, i viaggianti piazzano l’allungo decisivo grazie alle triple di Buljan, Calisi e Liso che indirizzano il match verso la vittoria per gli ospiti che sbancano il parquet Altamurano con il punteggio di 91-103.

Partita non facile per la Dai Optical Virtus Molfetta che dopo due quarti giocati molto al di sotto delle proprie possibilità si rialza prontamente negli ultimi due quarti, soffrendo e portando a casa due punti fondamentali contro una squadra, quella di coach Miriello, cui vanno fatti i complimenti per la bellissima prova disputata.

La vittoria contro Altamura vale il tredicesimo risultato utile consecutivo dimostrando ancora una volta la forza e il potenziale del roster biancazzurro.

Prossimo impegno, domenica 13 febbraio, alle ore 18, in trasferta a Monteroni, contro la Nuova Pallacanestro Monteroni.

Tabellino: Bellinzona, Buljan 32, Formica 12. Orlando 2, Feruglio 15, Lo Piccolo, Guzman 4, Calisi 19, Delic ne, Liso 19, Kodu,
All: Gallo

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×