WORCATION, CAMPO ESTIVO PER RAGAZZI IN UN EX LAGER: APERTE LE ISCRIZIONI

d8e18332a30b3fb5b48a7e140af76d76-708
Shares

Molfetta. L’iniziativa si terrà dal 30 luglio al 23 agosto prossimo e impegnerà i ragazzi in diverse attività formative

molfettaworkation11022022Per il secondo anno consecutivo il Comune di Görlitz, città tedesca gemellata con Molfetta, ha organizzato un campo estivo rivolto ai giovani dai 16 ai 26 anni.

L’invito alla partecipazione al progetto, che si terrà questa estate in lingua inglese, è giunto all’Amministrazione comunale di Molfetta e all’associazione InCo.Si tratta dell’iniziativa “Worcation” che si terrà dal 30 luglio al 13 agosto al confine tra la Germania e la Polonia. I ragazzi coinvolti saranno impegnati in una serie di attività formative in un ex campo di concentramento oggi utilizzato come centro educativo giovanile.

Il campo di Stalag VIII-A, tra Görlitz e Zgorzelec, città polacca confinate con il comune gemellato a Molfetta, è un luogo di memoria sulla seconda guerra mondiale. I due comuni infatti in passato erano una unica città e adesso distano pochi metri, segnando il confine tra Germania e Polonia.

Le spese di partecipazione al campo estivo sono di 100 euro, compresi vitto e alloggio, oltre al costo del viaggio. Per informazioni scrivere a [email protected]. «Lo scorso anno – afferma il sindaco Tommaso Minervini3 ragazze e 2 ragazzi molfettesi hanno partecipato a questo importante scambio culturale. È una opportunità unica di socializzazione, da non perdere, tra storia e memoria, con giovani provenienti da tutta Europa».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×