SALUTE, LA NEO ASSESSORE SGHERZA: «PRESTO A MOLFETTA LA CASA DI COMUNITA’»

f61183ecedd578aaf2e72499db7e9f09-9cc
Shares

Molfetta. Tra i primi obiettivi dell’assessore Gianna Sgherza, la realizzazione della struttura che sorgerà su un’area di 3500 metri quadrati, adiacente all’attuale ospedale don Tonino Bello

molfettaGiannaSgherza16022022Appena insediatasi in giunta comunale, la neo assessore Gianna Sgherza ha le idee chiare su come procedere. A poche ore dalla firma del sindaco Tommaso Minervini sul decreto di nomina che le conferisce le deleghe ai servizi sociali, ai finanziamenti regionali provenienti dai fondi strutturali europei e Pnrr, e che dispone l’ingresso in esecutivo anche per Luisella De Pietro, la professionista molfettese dichiara di voler realizzare in città una Casa di Comunità.

Con alle spalle una lunga carriera in ambito sanitario, buona parte trascorsa in servizio presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Molfetta, la neo assessore Sgherza intende rafforzare la rete di sanità territoriale per assicurare un’assistenza più efficiente e meglio rispondente alle esigenze dei cittadini.

«Si tratta di un’opera – ha spiegato l’assessore Sgherza – di cui il territorio e i suoi cittadini hanno estremo bisogno. La grande lezione della pandemia è stata quella di aver fatto comprendere a tutti, ove mai ce ne fosse bisogno, l’importanza della medicina territoriale. Ed è proprio da qui che io voglio partire. Sì, perché presto Molfetta avrà una Casa di Comunità. Grazie ai fondi del Pnrr, la struttura sorgerà su un’area di 3500 metri quadrati, adiacente all’attuale ospedale don Tonino Bello, concessa dal Comune all’Asl di Bari in comodato d’uso gratuito».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×