INGLESE, SPAGNOLO E CHITARRA: AL VIA I CORSI DI LABS MOLFETTA ALL’OSPEDALETTO DEI CROCIATI

a692db4928acb092931e87a2bd6a497c-877
Shares

Molfetta. I corsi di lingua, per ragazzi e per adulti, avranno inizio martedì 1° marzo e prevedono la possibilità di sostenere un esame certificativo per tutti i livelli, dall’A1 al C2. Il corso di chitarra invece inizierà il 12 marzo 
 
 
molfettaospcrociaticontent170222Procede il percorso di rivalutazione dell’Ospedaletto dei Crociati di Molfetta, luogo destinatario del progetto “Luoghi Comuni” della Regione Puglia che, attraverso la mappatura del patrimonio pubblico sottoutilizzato, mette in rete giovani ed Enti pubblici finanziando progetti rivolti al territorio e alle comunità.

Il bando, rivolto alle Organizzazioni giovanili del Terzo Settore costituite e con sede in Puglia e con associati under 35, è stato vinto dall’associazione Labs Molfetta. Nata nel 2020, l’associazione di promozione sociale ha lo scopo di sostenere nuove e moderne azioni che consentano di coinvolgere ed includere le comunità locali, valorizzando l’energia dei giovani nell’impegno comune della salvaguardia del territorio.

Proprio per ridare nuova vita a questo spazio dal grande interesse culturale e con una storia risalente a circa mille anni fa, Labs ha avviato già nell’agosto 2021 una serie di attività in grado di riportare la bellezza dell’arte e della conoscenza in tutte le sue forme. Si è partiti con due concerti musicali che hanno fatto registrare un’ampia cornice di pubblico pur nel rispetto delle regole anti-Covid vigenti in quel periodo e si è proseguito nei mesi successivi con un corso di formazione in social media marketing che si concluderà a inizio marzo.

Tra le prossime attività previste ci sono dei corsi linguistici per imparare inglese e spagnolo oltre che un percorso formativo per imparare a suonare la chitarra. Tutte le attività sono indirizzate sia agli adulti che ai ragazzi, con programmi e calendari preventivamente comunicati. I corsi di lingua avranno inizio martedì 1 marzo per un totale di 50 ore divise in 34 lezioni e daranno anche ai partecipanti la possibilità di sostenere un esame certificativo per tutti i livelli (dall’A1 al C2) mentre al termine del corso di chitarra, che invece avrà inizio sabato 12 marzo per un totale di 25 ore divise in 16 lezioni, si terrà un saggio con i corsisti proprio all’Ospedaletto.

Per ulteriori informazioni, per visionare i calendari degli incontri e per iscriversi ai corsi è possibile visitare il sito www.labsmolfetta.com oppure consultare le pagine social dell’associazione. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×