MUSEO PASCALI, LIVIA POMODORO ENTRA NEL CDA DELLA FONDAZIONE

7e68e6aa250dedbd4ddf90904b795891-b77
Shares

Molfetta. Il governatore Emiliano ha nominato l’ex magistrato Livia Pomodoro, originaria di Molfetta, membro del Cda del Museo Pascali in rappresentanza della Regione Puglia

molfettaliviapomodoroLivia Pomodoro entra a far parte del consiglio di amministrazione della Fondazione Pino Pascali. La nomina è stata disposta con un decreto da parte del governatore Michele Emiliano, che designa il magistrato di Molfetta come rappresentante della Regione Puglia.

Come previsto dall’articolo 10 dello Statuto della Fondazione, concernente la composizione del Cda, spetta alla Regione Puglia, in qualità di socio fondatore, la nomina di un proprio rappresentante, mentre gli altri due nominativi devono essere indicati dal Comune di Polignano a Mare.

Nata a Molfetta 81 anni fa, Pomodoro è stata fra l’altro presidente del Tribunale di Milano dal 2007 al 2015, prima donna a ricoprire quell’incarico dopo una carriera in magistratura cominciata nel 1965. Attualmente dirige il “No’hma-Spazio teatro Teresa Pomodoro” ed è presidente dell’Accademia di Belle arti di Brera.

Nel 2015 è stata insignita del titolo di Cavaliere di gran croce dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×