FESTA DEL GATTO: RACCOLTO UN QUINTALE DI CIBO PER I RANDAGI DELLE COLONIE FELINE

bbdccf1a6962e8911dc160945afb0af7-cf2
Shares

Molfetta. Grande successo per l’evento organizzato in occasione della Giornata nazionale del Gatto in villa comunale

molfettafestadelgatto21022022La Festa del Gatto conquista Molfetta. In meno di tre ore, tra croccantini, scatolette e bustine, presso lo stand allestito nella villa comunale, è stato raccolto cibo per gatti per un totale di circa un quintale di peso.

Ora la pappa, dopo essere stata inventariata e stoccata dalla Molfetta Multiservizi, grazie anche alla disponibilità del presidente, Giulio La Grasta, si aggiungerà a quella che, nelle prossime due settimane, sarà raccolta presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa (al momento Joe Zampetti, Oliver & Company, Simpatiche canaglie) e sarà poi distribuita ai referenti delle colonie, registrate presso il Comune, che ne faranno richiesta secondo le modalità che saranno rese note nella prossime settimane.

Contestualmente la Molfetta Multiservizi, secondo quanto stabilito con la delibera di giunta del 24 novembre scorso, sta predisponendo tutti gli atti per espletare una gara finalizzata all’acquisto di croccantini per gatti, per un totale di 2.500 euro, da distribuire sempre ai referenti di colonia.

La Festa del Gatto con la manifestazione “Dare, dire, gatto” è stata l’occasione per lanciare una raccolta cibo permanente finalizzata a sostenere le colonie feline.

«Si tratta di iniziative che – il commento del Sindaco, Tommaso Minervinisottolineano il calore e l’affettività che abbiamo nei confronti dei nostri amici di affezione che ci aiutano spesso in situazioni di solitudine e sanno donare gioia anche ai bambini. D’altra parte il rapporto terapeutico con gli animali è stato scientificamente provato. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa bella iniziativa e che contribuiranno alla raccolta permanente di cibo. Un ringraziamento particolare va alle gattare e ai gattari che, giorno dopo giorno, si occupano dei gatti, alle volontarie del progetto Gnam, e agli uffici comunali che hanno reso possibile l’iniziativa. Noi, come sempre, faremo la nostra parte».

«C’è stata una partecipazione superiore a quella che avevamo ipotizzato e questo – sottolinea l’assessore Giacomo Rossiellomi ha emozionato tanto che, con ogni probabilità, riproporremo l’iniziativa. Sul nostro territorio abbiamo quasi cento colonie feline censite e molte altre sono sorte spontaneamente e non sono ancora registrate. Colgo l’occasione per invitare i referenti delle colonie non ancora censite a far pervenire la loro adesione compilando la richiesta che possono trovare sul sito del Comune di Molfetta».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×