GRANDIOSA LA DAI OPTICAL VIRTUS CHE BATTE VIESTE PER 75-69

b001812ef475b087674e59dd079a598f-3aa
Shares

Molfetta. Prossimo impegno per la Dai Optical Virtus il match di questo pomeriggio alle ore 18.30 contro la Valentino Basket Castellaneta

molfettadaiopticalvirtusbasketImportantissima vittoria casalinga per la Dai Optical Virtus Molfetta che nonostante le assenze di Buljan Liso batte 75-69 la Bisanum Viaggi Vieste al termine di un incontro avvincente e deciso negli ultimi minuti di gioco.
L’avvio è a favore dei padroni di casa che trascinati da DelicCalisi Feruglio si portano avanti nel punteggio. Callara e Dusels portano punti a Vieste costretto però a chiudere il primo quarto sul – 9 (23-14)

Nel secondo quarto aumenta il distacco tra le due compagini. Lo Piccolo conferma la sua crescita personale, DelicBellinzona e uno scatenato Calisi realizzano ancora per i padroni di casa che arrivano sul + 19. Vieste però non si arrende e con Orefice e Dusels riduce il distacco e si va al riposo lungo sul punteggio di 43-30.
Al rientro dagli spogliatoi però la Dai Optical perde l’aggressività difensiva dei primi due quarti e vede calare nettamente le percentuali al tiro in attacco. Vieste piazza un parziale di 4-15 grazie alle triple di Orefice e ad uno scatenato Dusels. Le triple di Lo Piccolo Orlando riportano la Dai Optical in vantaggio e il terzo quarto termina 52-49.

L’ultimo quarto diventa decisivo. Vieste ritorna avanti ancora con Dusels ma Molfetta è brava a non disunirsi. Calisi, bersagliato dalla difesa avversaria, subisce falli a ripetizione, Delic è bravo a realizzare da sotto. Tyrrell e Dusels per il – 1 Vieste ma le triple di Orlando Feruglio sono una sentenza per Vieste mentre la squadra di casa può festeggiare con il proprio pubblico la vittoria per 75-69.

Vittoria fondamentale per la Dai Optical Virtus Molfetta che nonostante l’assenza del play titolare Liso e di Buljan, squalificato, riesce a vincere un incontro non facile mantenendo i 4 punti di vantaggio sulla seconda in classifica (Adriatica Industriale Basket Corato) grazie ad una grande prova di squadra.

Dai Optical Molfetta – Bisanum Viaggi Vieste 75-69

Dai Optical Molfetta
: Bellinzona 5, Formica 4, Orlando 6, Lo Piccolo 6, Feruglio 11, Guzman 3, Calisi 20, Delic 20, Kodu ne. All: Gallo

Bisanum Viaggi Vieste: Zustovic 5, Orefice 9, Dusels 23, Callara 13, Diaz 8, Tyrrell 11, De Leo ne, Hoxha, All: Ciociola

Arbitri: Russo Giuseppe di Taranto e Caposiena Mario di San Severo

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×