MOLFETTA IN PREGHIERA PER LA PACE IN UCRAINA E NEL MONDO

933e69e12bf4bf80b0851e6ba7272e24-5f0
Shares

Molfetta. Nella serata di ieri presso la parrocchia della Madonna della Pace si è svolta la veglia di preghiera contro la guerra in Ucraina e nel Mondo

cornacchiapaceNonostante il freddo, il vento e la pioggia battente, altissima è stata la partecipazione alla veglia di preghiera contro la guerra in Ucraina e nel Mondo, che si è svolta a Molfetta, ieri sera presso la parrocchia della Madonna della Pace.
La veglia è stata presieduta dal Vescovo Monsignor Domenico Cornacchia, presenti il primo cittadino Tommaso Minervini e tanta, tantissima gente, che in silenzio, commossa si è riunita in preghiera.

Ciò che sta succedendo in Ucraina lascia interdetti, esterrefatti, sbigottiti. Nessuno immaginava che dopo l’estenuante pandemia, l’umanità già scossa, potesse essere stravolta da una guerra. Nulla abbiamo imparato dalla ciclica storia, nulla è cambiato nei cuori dei potenti.

Ricordiamo che i conflitti sul nostro pianeta sono vari e dislocati nei diversi continenti. I casus belli sono differenti, ma riconducibili alla stessa matrice, il dio denaro. Tra i conflitti in corso ne ricordiamo alcuni: Afghanistan, Siria, Uganda, Brasile e Colombia ( per la guerriglia tra i cartelli della droga), Repubblica Centrafricana, Nigeria, Kurdistan, Israele- Palestina, Yemen, Sudan e all’elenco forse dovremmo aggiungere le stupide e inutili guerre nate in seguito alla pandemia che a quanto pare più che unire hanno brutalizzato ancora di più questa pazza e stramba umanità.

Con la veglia di ieri sera e la manifestazione svoltasi in mattinata a Bari, la nostra città ha contribuito a dare alla Pace un’altra chance.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×