CAPAREZZA, SALTANO DI NUOVO I CONCERTI IN CALENDARIO: DATE RECUPERATE NEL TOUR ESTIVO

9b287ce2e3458a03463a318e2d7f5826-b7a
Shares

Molfetta. Il cantautore molfettese, scusandosi con i suoi fan, ha comunicato le modalità con cui è possibile sostituire i biglietti acquistati

molfettacaparezza132022Michele Salvemini, meglio conosciuto come Caparezza, ha diffuso via social una comunicazione con cui avvisa i suoi fan che le date del tour invernale nei palasport, già rimandate a dicembre scorso, convergeranno nel calendario in programma tra il 25 giugno e il 13 agosto 2022. Exuvia, ultimo album di Caparezza, è stato pubblicato il 7 maggio del 2021, le 14 tracce che lo compongono hanno sin da subito appassionato tanto i critici quanto i fan, in attesa da allora di ascoltare live questo nuovo e trascinante album, diventato disco d’oro a soli 17 giorni dall’uscita.

Rimandato per la seconda volta, l’Exuvia Tour si svolgerà ufficialmente la durante la prossima estate. Chi ha acquistato i biglietti ha la possibilità di sostituirli, come spiega lo stesso cantautore molfettese, che nel suo messaggio non nasconde il suo rammarico.

«A malincuore, ancora una volta, sono costretto a comunicarvi una notizia che non vorrei darvi: ad oggi, come sapete, nonostante i miglioramenti della situazione sanitaria a cui assistiamo, non c’è alcuna garanzia che i tour nei palazzetti possano ripartire. Troppa gente è ancora ferma in attesa di un cenno che non arriva mai – scrive Caparezza nel suo post – ed è davvero problematico organizzare concerti di queste dimensioni nel buio più totale. Potremmo spostare il tour all’autunno prossimo, tenendo le dita incrociate e senza che nessuno ci dia uno straccio di garanzia ma non siamo più nelle condizioni di farlo. Io e la mia band desideriamo solo suonare e rivedervi, è tutto ciò che vogliamo e a questo punto, l’unico periodo per farlo, senza brutte sorprese, è l’estate.

Il tour dei palazzetti verrà dunque convertito in tour estivo. Con grande impegno siamo riusciti a mantenere le stesse tappe nella stragrande maggioranza dei casi e abbiamo anche aggiunto diverse nuove date. Spero che chi abbia preso un biglietto per i palazzetti voglia tenerlo per i nuovi appuntamenti visto che tutti i biglietti acquistati potranno essere convalidati per le nuove date».

Per la conversione dei biglietti basta seguire la procedura di convalida sul sito di Clappit, nella sezione dedicata al tour estivo 2022, attiva in una finestra temporale di un mese che si apre alle ore 11 del prossimo 8 marzo e si chiude alle ore 23.59 dell’8 aprile. I concerti estivi prevedono posti unici in piedi e solo in alcuni casi prevedono anche una ulteriore categoria numerata. Perciò, chi ha acquistato un biglietto per il parterre effettua il check-in e non deve fare altro; chi ha acquistato un biglietto di categoria numerata ed effettui il check-in per una data estiva che ha le tribune numerate non deve fare altro; chi ha acquistato un biglietto di settore categoria numerata con un prezzo maggiore di 35 euro (diritti prevendita inclusi) ed effettua il check-in nel settore posto unico, è previsto il rimborso parziale del biglietto che sarà accreditato direttamente dal circuito di vendita sulla carta utilizzata durante l’acquisto entro e non oltre il 31 agosto 2022.

«Saremmo davvero felici di vedervi tutti ma, in caso contrario, potrete richiedere il rimborso del biglietto. Mi conoscete – conclude Caparezzasapete quanto siano importanti i live per me, sapete quanto lavoro ci sia dietro i miei spettacoli e quanto sia frustrante rimandare un tour di mese in mese. Questa estate sarà pertanto l’unica occasione per partecipare all’Exuvia Tour e buttarci alle spalle mesi di indecisioni e tentennamenti indipendenti dalle nostre volontà. Grazie per la pazienza e per la comprensione».

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×