MOLFETTA CONTRO LE MAFIE: PIETRO GRASSO E DON LUIGI CIOTTI INCONTRANO LA CITTA’

ee20c0c2c35ab6d992b530c830ec2f2f-63d
Shares

Molfetta. Venerdì prossimo doppio appuntamento con due personalità impegnate in modi diversi a combattere ogni forma di mafia

molfettagrassociottihomeMolfetta si prepara ad accogliere Pietro Grasso e don Luigi Ciotti, venerdì 4 marzo, inun doppio appuntamento con due uomini che hanno legato il loro nome alla lotta alla mafia e a tutte le forme di illegalità.

Pietro Grasso incontra gli studenti degli istituti superiori di Molfetta, alle ore 15 nell’Auditorium Regina Pacis (viale XXV Aprile). Organizzato dall’Associazione Artemia con il patrocinio del Comune di Molfetta, rientra nella rassegna Fuori Cartellone di Conversazioni dal Mare come sessione destinata agli studenti.

Per l’occasione sarà presentato il suo ultimo libro dal titolo “Paolo Borsellino parla ai ragazzi”, edito da Feltrinelli, che racconta la vita di Paolo Borsellino in 57 giorni e di una lettera lasciata a metà.
Dopo i saluti istituzionali di Maridda Poli, Assessore alla Cultura del Comune di Molfetta, Pietro Grasso, accompagnato dal giornalista Pasquale Caputi, dialogherà con gli studenti sui temi del libro.

Alle 18.30, don Luigi Ciotti sarà a Molfetta, nell’Auditorium Madonna della Rosa (Viale Papa Giovanni Paolo II), per l’iniziativa “Le imprese unite per lo sviluppo economica e la tutela della legalità“.
Saranno ospiti della serata anche il Prefetto di Bari, Antonella Bellomo, e il Procuratore di Trani, Renato Nitti. L’organizzazione dell’evento è dell’Associazione imprenditori Molfetta, con il presidente Maddalena Pisani, assieme a Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×