TORNA IN FUNZIONE LA BIBLIOTECA DI MOLFETTA, A BREVE L’INAUGURAZIONE

bb1d0d0c1c96b1dde90b3eb8fd24d743-9af
Shares

Molfetta. Ad annunciare l’ormai prossima consegna della biblioteca comunale alla cittadinanza, il sindaco Tommaso Minervini

molfettabibliotecacontentMolfetta potrà presto tornare a contare sul principale contenitore culturale della città. Come annunciato via social dal sindaco Tommaso Minervini, la biblioteca comunale nella Fabbrica di San Domenico sarà nuovamente fruibile a stretto giro.

Oggetto dal 2019 di un importante intervento di riqualificazione e ammodernamento, la struttura ospita al suo interno la Biblioteca Comunale “G. Panunzio”, la Biblioteca dei Ragazzi e la Sezione Filatelica e rappresenta un importante punto di riferimento per i molfettesi, soprattutto i più giovani, che attendono da circa tre anni la sua riapertura.

«Il nostro è un lavoro che presenta tanti e continui imprevisti – scrive il sindaco Minervinipiccole e grandi difficoltà. Quando ti sembra di aver risolto un problema ne nascono di nuovi. Il nostro è un lavoro che richiede equilibrio, pazienza e tanta perseveranza. Il nostro è un lavoro che nel problema trova il senso della sua passione. Senza alibi ci rimbocchiamo le mani e andiamo avanti perché l’unica cosa che conta è la città, e il bene di tutti.

Questa è la storia della nuova biblioteca comunale. Una storia iniziata benissimo con un importante finanziamento da noi ottenuto di 2milioni di euro, il cantiere e poi l’imprevisto che ha rallentato la sua realizzazione. Ma noi non abbiamo mollato. Ed eccoci qui, oggi a raccontare la vera storia. Quella delle imperfezioni, quella degli errori, quella degli imprevisti. Quella di chi, nonostante tutto, ci crede sempre per amore della città. Quella del coraggio dei fatti.

La nuova biblioteca comunale è bellissima, per niente abbandonata o un rudere come alcuni, i soliti, vi hanno fatto credere.

La settimana scorsa abbiamo fatto un sopralluogo e nei prossimi giorni finalmente potrò annunciare la data della sua inaugurazione che avverrà molto presto. Mi dispiace e mi scuso con i cittadini per gli imprevisti, per i rallentamenti e con gli studenti per il disagio. Noi abbiamo immaginato questo nuovo spazio all’avanguardia per la città, per i più giovani e ce l’abbiamo messa tutta perché crediamo nella funzione culturale di uno spazio così importante. Ed in fondo gli ostacoli hanno reso questo progetto ancora più bello e desiderato»

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×