DA MOLFETTA AL MONDO: IL MESSAGGIO DI PACE DELLA PICCOLA GIORGIA

f62a7ea693d3945ee8dbbcc2a2e5fbb7-c22
Shares

Molfetta. Giorgia e la sua preghiera colorata per la pace in tutto il mondo e in Ucraina

molfettagiorgiacontentI capelli raccolti, gli occhiali fucsia, il sorriso dolce di Giorgia che ha 9 anni anni e frequenta la IV classe della scuola Primaria San Giovanni Bosco.

Giorgia è una bambina vivace, un peperino, o come la definisce nonno Nicola « un vulcano di vita». Fa molte attività la piccola Giorgia tra cui teatro e judo e frequenta anche il catechismo a San Domenico, dove l’altro giorno con i suoi educatori hanno parlato e fatto una riflessione sul conflitto in Ucraina e sulle altre guerre nel resto del mondo. Quando Giorgia è tornata a casa ha preso un foglio, un pennarello rosso e con gli altri colori, quelli della pace ha scritto:

Per me la pace è un seme che deve essere coltivato con amore, affinché cresca un albero pieno di sogni da far diventare realtà. Preghiamo per la pace in tutto il mondo, soprattutto in Ucraina“.

Una riflessione scritta con parole semplici, ma di una grande forza, quella forza gentile e pura che solo i più piccoli hanno. Un messaggio di speranza che Giorgia dedica a tutti i bambini  nati e destinati a vivere in quelle zone di mondo meno colorate, perchè ingrigite dalla brutalità della guerra, della fame, della povertà, della disperazione.

Le guerre da sempre le fanno gli uomini, quelli beceri, quelli ossessionati dal potere, accecati dall’ira. E da sempre chi le subisce, le guerre, chi le patisce sono soprattutto i bambini.

Ci uniamo alle parole colorate  della piccola Giorgia, alla sua preghiera, e al suo sogno di Pace.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×