CLAUDIO SQUEO CONQUISTA IL TITOLO MEDITERRANEO IBO

1b644c93f9762875dc01f36d51ca4777-d3f
Shares

Molfetta. Decima vittoria di fila per il molfettese Claudio Squeo che ha battuto il bosniaco Elvis Smajlovic sabato scorso al PalaPoli

 molfettasqueotitolomediterraneowbccontentStretto nell’abbraccio caloroso degli oltre 500 molfettesi che sabato scorso hanno calcato le tribune del PalaPoli, Claudio Squeo conquista il Titolo Mediterraneo IBO Massimi Leggeri.

Mandato al tappeto a meno di un minuto dall’inizio della seconda ripresa, il bosniaco Elvis Smajlovic non ha avuto grandi possibilità di esprimersi contro Squeo, il “gigante buono” che diventando campione del Mediterraneo infila la sua decima vittoria consecutiva.

 «Non mi aspettavo una vittoria così rapida – ha dichiarato Claudio Squeo commentando l’esito del match – contro un avversario così quotato. Le batteute iniziali sono state utili a capire la sua strategia di combattimento e come poter prendere in mano le redini dell’incontro. Ci tenevo particolarmente a vincere il Titolo Mediterraneo perché adesso, oltre ad essere il primo sfidante ufficiale italiano, ho la possibilità di competere a livello europeo e mondiale.

 Non si possono descrivere le emozioni che ho provato. Il tutto è frutto di passione e dedizione.
Vorrei ringraziare il mio manager Davide Buccioni per avermi dato questa grande opportunità – continua il campione IBO del Mediterraneo – Francesco Spezzacatena che ha reso tutto ciò possibile con grandi sacrifici e che ha portato la grande boxe a Molfetta, il maestro Nicola Loiacono e il tecnico Antonio Armeno che mi seguono dal mio esordio al professionismo con tanta dedizione e passione e soprattutto la mia mamma che ha sempre creduto in me e che mi ha dato la forza di lottare sempre e comunque nonostante le tante avversità. 

Ringrazio la mia città, Molfetta, per la presenza dei miei tanti concittadini. Sono orgoglioso di voi. Grazie al sindaco Tommaso Minervini, a Peppino de Nicolò,a tutte le autorità comunali presenti, al presidente del comitato Puglia e Basilicata, Nicola Causi, Fabrizio Baldantoni, Antonio de Vitis».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×