DONNE IN RETE: IL NUOVO PROGETTO DELLA CONSULTA FEMMINILE DI MOLFETTA

890d3119cea1e0f90938710f5bda3775-e1a
Shares

Molfetta. Il Cammino delle donne continua insieme, perché nessuna donna deve essere lasciata sola

molfettaconsultacontentPer domani, martedì 8 marzo, alle 18, la Consulta Femminile di Molfetta ha indetto un’assemblea aperta che si svolgerà presso la Sala Consiliare di Palazzo Giovine sita in piazza Municipio. La Consulta Femminile di Molfetta nata nel 1991 è un organo consultivo e partecipativo che opera nell’ambito delle Pari Opportunità e della non discriminazione.

Da quel lontano 1991 continua con determinazione a promuovere azioni che valorizzano la popolazione femminile indipendentemente dall’appartenenza sociale, etnica, politica o religiosa.

La Consulta Femminile in occasione della Giornata Internazionale per i diritti delle donne presenterà il suo nuovo progetto dal titolo Donne in Rete. Come spiega la Presidente della Consulta, Marta Vilardi, «Donne in rete ha lo scopo di creare, attraverso una serie di incontri, in cui le donne potranno conoscersi e condividere le esperienze reciproche, un supporto collettivo per affrontare e superare insieme i disagi che le avversità della vita ci costringono a vivere».

Donne in rete è un progetto che non ha età, quindi rivolto alle donne sia giovani che meno giovani, perché ciò che conta è essere unite e creare un sostegno, un aiuto reciproco, perché nessuna donna deve essere lasciata sola. «Tutte le donne possono partecipare e sentirsi ricche per il sol fatto di avere maggiori relazioni significative» conclude Marta Vilardi. Donne in Rete è un progetto che assume un’importanza di rilievo, soprattutto se contestualizzato a questo periodo storico, così complicato e delicato.

La Consulta crede molto in questo progetto e noi con loro, perché “sono ancora molti i diritti negati delle donne ancora lunga è la strada per conquistare la parità. Certo molta strada è stata fatta, ma non basta. La Consulta Femminile denuncia e condanna ogni discriminazione e violazione dei diritti e della dignità delle donne ed è solidale con le battaglie che esse conducono coraggiosamente, nell’impotenza del mondo civile, contro questi sistemi maschilisti che tentano di ridurle a fantasmi”.

Per questo carissime vi aspettiamo martedì 8 marzo alle ore 18 presso la Sala Consiliare di palazzo Giovine. Partecipare a questa assemblea potrebbe essere per molte donne un’occasione di presa di coscienza della vera condizione in cui versa il nostro genere.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×