METEO, MOLFETTA NELLA MORSA DEL FREDDO TRA VENTO E PIOGGIA MISTA A NEVE

697e48df24f8cc29276e0d31b9320240-2b3
Shares

Molfetta. Non cessa l’ondata gelida che da giorni investe la Puglia, interessata ancora una volta dall’allerta della Protezione Civilemolfettaallertagialla

Un’altra giornata gelida contraddistingue l’inizio di marzo. Alle ore 13 di oggi, martedì 8 marzo, la Protezione Civile regionale ha diramato un nuovo messaggio di allerta gialla che interesserà parte della Puglia per le prossime 7 ore.

Particolarmente colpite le zone dell’entroterra, dov’è attesa la “neve al di sopra dei 200 metri di altezza, con apporti al suolo generalmente deboli. Previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o isolato temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati, specie sulla Puglia centrale e meridionale”.

Temperature vicine allo zero anche a Molfetta, dove sferzano forti venti con intensità di circa 36km/h provenienti dai quadranti nord occidentali. Le prossime ore saranno caratterizzate, inoltre, da pioggia mista a neve e schiarite.

Una situazione destinata a perdurare anche domani, mercoledì 9 marzo, giornata in cui è previsto un lieve innalzamento delle temperature con punte massime di 9 gradi, due in più rispetto a quelle di oggi, ma caratterizzata da venti ancora più forti.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×