GOOGLE STREET VIEW, OBIETTIVI PUNTATI SU MOLFETTA

7e82d24fa72f8e4462a505902524c66d-044
Shares

Molfetta. Da questa mattina l’auto di Google percorre in lungo e in largo la città

molfettagooglecarGoogle aggiorna le immagini di Molfetta per lo Street View di Maps, utile strumento che offre una visione a 360 gradi dei luoghi che si desidera esplorare virtualmente.

Dalle prime ore di oggi, giovedì 10 marzo, l’ormai famosa auto di Google provvista di fotocamere sul tettuccio, pronte a immortalare strade, piazze, vicoli e panorami, percorre in lungo e in largo la città.

Sin dal 2008, ogni due anni per le città di media grandezza come Molfetta, le immagini vengono aggiornate e la Google Car fa nuovamente la sua comparsa per riprendere tutto quello che le sta intorno.

Nulla sfugge all’occhio di Google, le auto testimoniano senza filtri la quotidianità a 360 gradi di milioni di posti nel mondo. Il rischio, come accaduto tantissime volte, è che le fotocamere ritraggano a ogni latitudine scene talvolta inopportune che finiscono senza problemi online.

Data l’enorme mole di immagini acquisite, infatti, Google applica una censura leggera oscurando i volti per poi mandare su Maps gli scatti senza alcun ulteriore ritocco.

Più di qualcuno infatti è stato immortalato, volontariamente o meno, in pose poco convenzionali che puntualmente vengono individuate, selezionate e raccolte in esilaranti “album” che girano online.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×