A SPAZIOLEARTI RIPARTONO LE DOMENICHE CON IL CINEMA

2d54cedadf8e49ce09fe39d3f56ece38-232
Shares

Molfetta. Da domani domenica 13 marzo avrà inizio la rassegna cinematografica Risvegli di primavera, sette appuntamenti con sette film d’autore

molfettalanavesepolta120322La primavera si avvicina, manca poco. Per l’occasione l’associazione culturale SPAZIOleARTI ci guiderà verso la stagione della rinascita con la rassegna cinematografica Risvegli di primavera.

Per sette domeniche, dal 13 marzo all’ 8 maggio presso SPAZIOleArti si proietteranno sette film d’autore. Si inizia domani con La nave sepolta, film del 2021, diretto da Simon Stone. Il film che ha ottenuto cinque candidature ai premi BAFTA è tratto da una storia vera.

È il 1939, siamo nella contea di Suffolk. Una benestante vedova inglese, Edith Pretty, interpretata da Carey Mulligan, ingaggia un archeologo autodidatta, Basil Brown, Ralph Fiennes, per dare inizio a degli scavi nella terra di sua proprietà, dove sorgono, immersi nella più completa pianura inglese, degli alti tumuli sotto i quali la donna ha il presentimento che si celi un antico tesoro.

Quella raccontata nel film è la scoperta archeologica più clamorosa avvenuta in Inghilterra, poco prima dello scoppio della Seconda guerra mondiale. Questa scoperta è nota come il ritrovamenti del tesoro di Sutton Hoo. Un viaggio narrativo nel tempo, dove un passato affascinante e ricco di mistero collide con un futuro mai come in quel momento così incerto, un contesto per certi versi molto simile a quello che la nostra società sta vivendo.

Le proiezioni si terranno presso Spaziolearti in via Pia 57/59 a Molfetta e inizieranno alle ore 19, con ingresso alle ore 18.30.

Per info e prenotazioni 340 86 43487 – 080 237 3275.
Per informazioni sulla programmazione della rassegna cinematografica del Cineclub SPAZIOleArti http://www.spaziolearti.it/ 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×