LA DAI OPTICAL VIRTUS BATTE IN TRASFERTA LA NUOVA MATTEOTTI CORATO

30f0ec33c4954597aeed6a463473aedb-52c
Shares

Molfetta. Prossimo impegno per la Dai Optical Virtus, domenica 13 marzo, alle ore 18, contro laGmc Adria Bari

molfettavirtusbasketcontent110322Vittoria importantissima, per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte in trasferta la Nuova Matteotti Corato al termine di un incontro molto bello e risolto solo nel primo tempo supplementare con la vittoria degli ospiti per 79-85.

L’inizio del match è tutto a favore dei padroni di casa. Oluic, Gatta e Mascoli bombardano subito da 3. Molfetta ha un atteggiamento a dir poco arrendevole, difesa inesistente e attacchi scriteriati. Corato, trascinata ancora da Oluic scappa sul più 20. Buljan inizia a realizzare a fine primo quarto e la prima frazione termina 24-9.

Ci si aspetta una pronta reazione degli ospiti che provano a rimettersi nella giusta carreggiata con i punti di Delic e Buljan. Ma Corato realizza ancora con Ranitovic e l’instancabile Oluic. Molfetta si innervosisce troppo e a farne le spese è il solito Buljan, ormai perennemente bersagliato dai grigi in campo. Mascoli a fil di sirena regala il più 17 ai padroni di casa e si va al riposo lungo sul punteggio di 38-21.

Al rientro dagli spogliatoi però è tutta un’altra partita. La coppia Gallo/Vittorio in panchina incita a più non posso i propri giocatori. Salgono in cattedra Delic con 3 triple consecutive e Calisi, vera e propria spina nel fianco nella difesa coratina.
In questa fase del match, la Dai Optical aumenta l’intensità difensiva e costringe Corato a tiri molto difficili. La Virtus Molfetta rientra clamorosamente in partita e la terza frazione termina sul punteggio di 51-48.

Nell’ultima frazione però i viaggianti devono fare a meno ancora di Buljan, che lascia anzitempo la partita per il tecnico fischiato. L’uscita di Buljan però riporta calma e tranquillità nell’ambiente biancoazzurro. Delic e ancora Calisi realizzano per Molfetta, che trova in Formica e Feruglio due autentici lottatori sotto le plance con rimbalzi di fondamentale importanza. La Dai Optical si porta in vantaggio e sul pari 73 ha due volte la palla del match, sputata dal ferro.

Nel supplementare poi la tripla di Liso spacca il match. Corato commette qualche errore di troppo in attacco, Molfetta difende bene e i liberi finali dello stesso Liso mettono la parola fine ad un incontro che sembra interminabile e ricco di colpi di scena e che ha regalato ai tifosi presenti al Palalosito una bellissima serata di sport.

Con questa vittoria la Dai Optical Virtus Molfetta mantiene i due punti di vantaggio sul Basket Corato, vittorioso ad Ostuni. Per i biancoazzurri 2 punti di vitale importanza contro un avversario cui vanno fatti i complimenti per l’ottima partita disputata.
Grande prova di carattere del collettivo biancoazzurro che mostra gli attributi sul meno 17 e porta a casa un successo fondamentale.


Nuova Matteotti Corato – Dai Optical Virtus Molfetta 79-85.

Nuova Matteotti Corato: Cicivè 8, Mascoli 12, Martinelli ne, Ianuale 7, Gatta 12. D’imperio ne, Bassilekin ne, Oluic 19, Sedena ne, Marcone ne, De Angelis 6, Ranitovic 15. All: Lerro

Dai Optical Molfetta: Bellinzona, Buljan 18, Formica 7, Orlando, Lo Piccolo ne, Feruglio 6, Guzman 2, Garcia ne, Calisi 19, Delic 24, Liso 9, Kodu ne. All: Gallo

Arbitri: Menelao Francesco di Mola di Bari e Ambrogio Laterza di Mola di Bari

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×