PNRR, IL COMUNE DI MOLFETTA SCOMMETTE SULLA VALORIZZAZIONE DELLA VILLA COMUNALE

3555e7e244e36e36e21762789a2fe0da-e9c
Shares

Molfetta. Intercettando un finanziamento di circa 900mila euro, la villa comunale potrebbe essere presto oggetto di un importante intervento di riqualificazione

molfettavillacomunaleGaribaldi13032022La villa comunale di Molfetta intitolata a Giuseppe Garibaldi potrebbe cambiare volto a breve, migliorando il suo aspetto e la sua fruibilità. Al progetto di tutela e valorizzazione del Parco di Lama Martina, infatti, il Comune affianca un altro progetto a carattere ambientale da candidare al PNRR.

Il piano dei lavori previsti, messo a punto dagli uffici del V Settore dei Lavori Pubblici e approvato dalla giunta comunale, prevede la realizzazione di: interventi di restauro, la riqualificazione e manutenzione straordinaria della componente vegetale e del disegno del giardino; interventi di rifunzionalizzazione e restauro delle componenti architettoniche e monumentali presenti; interventi relativi alla componente impiantistica; interventi che interessano il profilo della sicurezza e dell’accessibilità; interventi di valorizzazione e comunicazione del parco.

Il progetto, per cui si stima un investimento complessivo di 894mila euro IVA inclusa, sarà candidato al bando del PNRR Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura. Component 3 – Cultura 4.0 (M1C3), Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.3. “Programma per valorizzare l’identità dei luoghi, parchi e giardino storici” finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×