PRESTAZIONE SOTTOTONO PER LA DAI OPTICAL BATTUTA DALL’ADRIA BARI

6f119d805e269276861d9e075bd1cdae-08c
Shares

Molfetta. Brutta sconfitta per la capolista, raggiunta in classifica dal Corato e in vantaggio ora solo grazie alla differenza canestri negli scontri diretti

molfettadavirtushomeBrutta sconfitta per la Dai Optical Virtus Molfetta che subisce il terzo stop stagionale ed esce sconfitta meritatamente dal PalaBalestrazzi di Bari con il punteggio di 111-102 a favore di una grintosa Adria Bari.

Ancora una volta l’inizio del match della Dai Optical è da incubo: Rodriguez, Buzzo e Meistas realizzano subito per i padroni di casa approfittando degli errori difensivi dei biancoazzurri. Rodriguez da tre punti è letale mentre la difesa ospite è imbarazzante. Buljan e Delic provano a dare una scossa agli ospiti ma l’Adria si porta sul +16 e il primo quarto termina 33-17.

Nel secondo quarto la Dai Optical prova a rientrare nel match affidandosi ai punti da sotto di Danilo Feruglio che sfrutta la sua presenza nel pitturato realizzando ben 11 punti in questa fase. Bari trova ancora punti preziosi da Lupo e Buzzo e si va al riposo lungo sul punteggio di 56-47.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia. La Dai Optical prova a rifarsi sotto con BuljanDelic e Calisi ma Bari si riporta nuovamente sul + 14 trascinata da Meistas e Rodriguez che puniscono puntualmente una difesa ospite completamente in bambola e il terzo quarto termina 87-73.
L’ultimo quarto rispecchia nel migliore dei modi la serata della Virtus: ad ogni tentativo di rimonta, la squadra biancoazzurra subisce canestri facili per via di una difesa molle e poco aggressiva. L’Adria supera i 100 punti e festeggia nel migliore dei modi un successo meritatissimo costringendo i viaggianti al terzo stop stagionale.

Brutta sconfitta per la Dai Optical Virtus Molfetta raggiunta in classifica dal Corato e in vantaggio ora solo grazie alla differenza canestri negli scontri diretti.

A Bari, ancora una volta, sono emersi i soliti problemi difensivi cui bisogna porre urgentemente rimedio in vista dei playoff. Non può una squadra come la Dai Optical subire 111 punti se vuol puntare a qualcosa di importante.
Rimangono solo due partite, da vincere assolutamente, per mantenere il primo posto in classifica.
Adesso non si può più sbagliare.

Prossimo impegno per la Dai Optical Virtus Molfetta domenica 20 Marzo, alle ore 18.00, al Palapoli, contro la Libertas Basket Altamura.

Gmc Adria Bari – Dai Optical Virtus Molfetta – 111-102

Adria Bari: Notaristefano, Ravelli 8, Rodriguez 29, Buzzo 23, Lupo 10, Ferraretti 12, Pugliese 2, Lella, Meistas 27, Ciccarelli ne, Leone, All: Cazzorla

Dai Optical Molfetta – Bellizona, Buljan 32, Formica 4, Orlando, Lo Piccolo 4, Feuglio 16, Guzman, Calisi 13, Delic 21, Liso 12. All: Gallo

Arbitri: Giulio di Vittorio di Ruvo di Puglia e Serse Matteo di Brindisi.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×