PISCINA COMUNALE IN TOTALE DEGRADO, IL COMUNE DI MOLFETTA CHIUDE IL NEGOZIATO CON LA DITTA

e791576cc21999ae4e29d3485a31e369-8ee
Shares

Molfetta. Al Comune sarà corrisposta la somma di 380mila euro a copertura parziale della somma garantita a titolo di cauzione

molfettapiscinacomunale1Sembra essere giunto a un punto di svolta l’interminabile iter per la ristrutturazione della piscina comunale che, come si può vedere dalle immagini scattate nelle scorse ore da un nostro lettore, versa in uno stato di totale degrado. Chiusa ormai da circa sei anni, la struttura di contrada Longone della Spina attende un importante intervento di adeguamento normativo e funzionale che non è mai stato avviato da parte della Sport Management Ssd, società per azioni veronese che a settembre 2019, a quasi due anni dalla sottoscrizione del contratto di convenzione di 25 anni, avrebbe dovuto allestire il cantiere e avviare i lavori.

Nonostante i ripetuti solleciti, l’amministrazione comunale a luglio del 2021 dispone la risoluzione del contratto per gravi inadempimenti. Successivamente il Comune, attraverso l’ufficio legale, chiedeva la corresponsione delle polizze fideiussorie a garanzia degli obblighi contrattuali, per un importo complessivo di circa 576mila euro.

Stando a quanto riportato dall’ultima delibera di giunta, la n. 47 del 16 febbraio scorso, la somma dovuta dalla società veronese è stata rinegoziata dallo studio legale che rappresenta la Sport Management Spa Ssd, che dovrà restituire al Comune 380mila euro, ovvero il 65% dell’importo garantito a titolo di cauzione, entro 15 giorni dalla sottoscrizione dell’atto di transazione.

Superata quest’ultima fase di stallo, il Comune dovrà trovare nuovamente il modo di far eseguire gli ormai famosi “lavori di ristrutturazione, adeguamento normativo e migliorie funzionali” che la struttura aspetta da anni e che riguardano sia la parte interna, che esterna della piscina comunale. Un intervento che sarebbe costato 2milioni di euro due anni fa, ma che adesso, viste le condizioni in cui versa la struttura, porterà a un esborso di risorse pubbliche nettamente superiore.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×