TORNA A SPLENDERE IL BUSTO DI ALDO MORO, IL SINDACO: «MANTENIAMO VIVO IL RICORDO DELLO STATISTA»

4b82d5ded2439343fcd0028b01b45747-cc1
Shares

Molfetta. L’opera scultorea installata al centro della piazza che porta il nome di Aldo Moro è stata ripulita nelle scorse ore

molfettabustomoro160322Ricorre oggi, mercoledì 16 marzo, l’eccidio di via Fani finalizzato al rapimento di Aldo Moro. A 44 anni da quei tragici momenti, in occasione di questa ricorrenza è stato ripulito il busto di Aldo Moro presente nella piazza antistante la stazione ferroviaria. La statua, inaugurata oltre 30 anni fa, era ossidata e provata dalle intemperie e dall’usura del tempo.

La manutenzione e la pulizia straordinaria sono state eseguite dalla Multiservizi.

«Abbiamo ridato dignità al busto di Moro – afferma il sindaco Tommaso Minervini – perché il suo ricordo non può essere tralasciato. Ci ha lasciato una grande lezione di politica, come nel suo ultimo discorso  che tenne davanti alla Camera dei Deputati nel febbraio del 1978: “Oggi dobbiamo vivere, oggi è la nostra responsabilità. Si tratta di essere coraggiosi e fiduciosi al tempo stesso, si tratta di vivere il tempo che ci è stato dato con tutte le sue difficoltà. Camminiamo insieme perché l’avvenire appartiene in larga misura ancora a noi».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×