RECORD EXPRIVIA: IN UN ANNO CRESCE DELL’8%. RICAVI A 181,7 MILIONI

0f68917e251098dcac222711933730f3-aa9
Shares

Molfetta. L’azienda leader nel settore dell’Itc ha reso pubblici i dati del bilancio relativo al 2021

molfettaexpriviabilancio2021La crisi economica generata dalla pandemia non ferma l’ascesa di Exprivia, gruppo societario di Molfetta che registra nel 2021 un +8% nei ricavi e un margine operativo lordo che si attesta al 13,5% dei ricavi totali, portando ad un utile netto di 10,1 milioni di euro.

I dati relativi alle performance dei vari rami aziendali sono stati resi noti negli scorsi giorni con la pubblicazione del bilancio relativo al 2021. Ancora migliori i risultati della capogruppo Exprivia Spa, che registra un rilevante incremento dei ricavi, +9%, e un margine operativo lordo che si attesta a circa al 15,8%.

In crescita la performance in tutti i mercati in cui opera il Gruppo, fra i quali spiccano le Utility con +18%, Difesa e Aerospazio, +16%, Pubblica Amministrazione, +12%, Telco&Media, +12%. Buona anche la performance nel settore Sanità con +5%, Banche e Assicurazioni, +4%, Industria, +2%. In miglioramento l’area internazionale che registra incrementi dei ricavi, +89% e recupero di marginalità.

«In un anno davvero straordinario – afferma Domenico Favuzzi, presidente e amministratore delegato di Exprivia – il nostro Gruppo ha registrato un’ottima performance, mostrando di aver saputo interpretare i grandi cambiamenti in atto, di cui la digitalizzazione è il motore. Ci siamo concentrati nel consolidare le posizioni acquisite nel mercato, come Sanità, Pubblica Amministrazione, Banche e Assicurazioni, supportando i nostri clienti nella difficile fase di ripresa post-pandemica. Abbiamo incrementato le nostre attività nell’ambito della Cybersecurity, e delle applicazioni basate sull’Intelligenza Artificiale, consolidato la nostra posizione nella Difesa e Aerospazio diventando distintivi nell’ecosistema dell’economia dello spazio».

Exprivia compare inoltre al 25simo posto della classifica TOP200 Puglia 2022, l’indagine svolta dal Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in collaborazione con PwC, che si pone l’obiettivo di analizzare le dinamiche evolutive dei settori di attività economica vitali per il territorio della regione Puglia, con lo scopo di esaminare l’andamento dell’economia regionale ed evidenziare le principali caratteristiche del contesto produttivo pugliese, anche alla luce dell’impatto della pandemia sui mercati.

Dominano la classifica aziende le aziende del barese e della Bat che operano nella grande distribuzione e nel settore alimentare, con aziende conosciute anche a livello mondiale.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×