MOLFETTA IN LUTTO PER PER LA SCOMPARSA DI COSMO SALLUSTIO SALVEMINI

ee2b9cbc807c408c49c6985739e2997e-b95
Shares

Molfetta. Il professor Cosmo Giacomo Sallustio Salvemini è venuto a mancare nelle scorse ore. Molto legato alla sua città natale verrà sepolto nel cimitero di Molfetta

molfettasalveminiLa nostra città perde un altro importante e illustre concittadino. Il professor Cosmo Giacomo Sallustio Salvemini, pronipote del noto intellettuale Gaetano Salvemini.

Nato a Molfetta nel 1943, dopo aver conseguito la maturità classica e poi la laurea in Scienze Politiche ha poi intrapreso la carriera giornalistica. Influenzato e ispirato dall’ambiente familiare, il prof. Sallustio Salvemini è stato costantemente impegnato ad educare i giovani alla legalità, esortandoli a non scindere la politica dalla moralità. Il prof. Sallustio Salvemini, autore di numerosi libri, è stato presidente del “Movimento Gaetano Salvemini“, Fondatore e Direttore Responsabile del mensile internazionale “L’Attualità“, direttore del periodico religioso “Il Cuore della Madre“. Inoltre il prof. Sallustio Salvemini ha assunto il ruolo di Presidente dell’UN.I.A.C – Unione Italiana Associazioni Culturali, è ha ricoperto la carica di Vice Governatore dell’ “Unione Mondiale degli Stati“.

La redazione de il Fatto, commossa per la scomparsa di un importante intellettuale, quale fu il prof. Sallustio Salvemini, si stringe al dolore della famiglia.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×