QUEL PARCO DI PONENTE AVVOLTO DA ERBACCE E SPORCIZIA

ef1b3f4cf9acec67ef5ddb446468c814-9b1
Shares

Molfetta. Ormai da anni il parco di Ponente di Molfetta è oggetto di lamentele e polemiche per lo stato di degrado in cui versa. Oltre a essere invasa dalle erbacce, l’intera zona è ormai una discarica a cielo aperto

molfettaparcodiponente1Negli ultimi giorni, è tornata alta l’attenzione sullo stato di incuria in cui versa il Parco di Ponente in seguito alle lamentele e segnalazioni fatte da alcuni concittadini dopo gli ennesimi atti vandalici, commessi da ignoti che hanno interessato i bagni e alcune aree del parco.

Da anni si parla di riqualificare e riadeguare il parco di Ponente nelle sue diverse componenti, dal campetto da tennis, ai percorsi pedonali, alle aree verdi e all’Anfiteatro che si trova al suo interno. Inoltre, proprio l’Anfiteatro ha subito in questi anni atti vandalici di ogni sorta che vanno ad associarsi ai danni provocati dalle intemperie e dal generale stato d’incuria.

Ciò che predomina è l’erbaccia alta e diramata che nel tempo ha coperto e nascosto la grandissima quantità di spazzatura presente ovunque nel parco.

Bottiglie di vino e bevande varie, vetri rotti, plastica e immondizia di ogni sorta stanno trasformando il parco in una discarica nel bel mezzo di un quartiere abitato, e vicinissimo a due scuole.

Insomma, un vero peccato per un luogo che ha grandissime risorse e che si spera ritorni ad essere un polo sportivo, sociale e culturale come era fino a qualche anno fa. 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×