WATERFRONT DI PONENTE, AL VIA I LAVORI PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL QUARTIERE MADONNA DEI MARTIRI

b3b218c9d242694d7d366391d491237f-0e4
Molfetta. Delimitata negli scorsi giorni l’area del cantiere, i lavori avranno inizio dopodomani
Shares

Il quartiere Madonna dei Martiri di prepara a cambiare volto. Avranno finalmente inizio dopodomani, giovedì 24 marzo, i lavori per la riqualificazione dell’area e del Waterfront di Ponente. Terminato l’iter burocratico, la ditta Impresa Resta Srl, affiancata in subappalto per l’esecuzione di alcuni lavori dalla De Grecis Cos.e Ma. Verde Srl, si occuperà di portare a termine il progetto esecutivo, per un importo complessivo di 2.182.322, suddiviso in tre step differenti.

I lavori necessari sul Lotto A, per la realizzazione della nuova Piazza Madonna dei Martiri, avranno un importo di 1.167.126 euro; i lavori sul Lotto B1, che interessano il Viale dei Crociati, ammontano a 559.689 euro; i lavori sul Lotto B2, che interessano il Muraglione dei Crociati, avranno un costo di 455.507 euro.

L’intervento rientra in un articolato progetto di pianificazione strategica di area vasta condotto nell’ambito del Patto per lo sviluppo della Città metropolitana, risalente al 2016 e denominato “Riqualificazione del Waterfront di Ponente e delle strutture retro portuali di Molfetta”.

Approvato dal commissario straordinario nel 2017, il progetto è stato rivisto successivamente dagli uffici comunali l’anno scorso, prevedendo il rifacimento del sagrato della basilica, unitamente alla riqualificazione della Piazza Madonna dei Martiri.

I lavori avranno inizio da Viale dei Crociati, lungo il lato mare, dove è stata già installata la segnaletica necessaria per la temporanea deviazione del traffico veicolare, che manterrà regolarmente il doppio senso di circolazione.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×