L’ADDIO DI MOLFETTA AL PROFESSOR SALVEMINI: SABATO LA CELEBRAZIONE DELLE ESEQUIE FUNEBRI

31f49d78053003cbeff46a98ccdb6b1f-41f
Shares

Molfetta. Dopo le celebrazioni di oggi a Roma, la salma giungerà nelle prossime ore in città. I funerali dell’intellettuale molfettese si terranno sabato pomeriggio in Cattedrale

molfettaprofsalvemini

Molfetta si prepara a dare l’ultimo saluto al professor Cosmo Giacomo Sallustio Salvemini, nipote di Gaetano Salvemini, venuto a mancare all’età di 79 anni a seguito di un incidente stradale nella Capitale, dove risiedeva. Risale a sabato 19 marzo il decesso, dovuto ai traumi riportati dopo essere stato investito su Via Nomentana mentre faceva rientro a casa. Il professor Salvemini nei giorni precedenti è stato travolto sulle strisce pedonali da un’auto in corsa mentre attraversava la strada, è stato soccorso e trasportato in Ospedale, dove poi si è spento. Il conducente dell’auto che lo ha investito, si apprende dalla stampa romana, è stato denunciato per omicidio stradale.

Pronipote del noto intellettuale molfettese Gaetano Salvemini, giornalista e docente, il professor Salvemini è stato presidente del “Movimento Gaetano Salvemini“, Fondatore e Direttore Responsabile del mensile internazionale “L’Attualità“, direttore del periodico religioso “Il Cuore della Madre“. Inoltre, in linea con il suo costante impegno intellettuale e civile, ha assunto il ruolo di Presidente dell’UN.I.A.C – Unione Italiana Associazioni Culturali ed ha ricoperto la carica di Vice Governatore dell’Unione Mondiale degli Stati.

I funerali si terranno a Roma oggi, giovedì 24 marzo, nella Chiesa degli Artisti, Santa Maria in Montesano, a Piazza del Popolo, mentre sabato 26 marzo, su volontà della famiglia, alle ore 16 in Cattedrale, saranno celebrate le esequie funebri a Molfetta. La salma sarà poi riposta nella cappella di famiglia, all’interno del cimitero comunale.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×